Boeing B-47 Stratojet - Il bombardiere di transizione del Comando Aereo Startegico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Boeing B-47 Stratojet - Il bombardiere di transizione del Comando Aereo Startegico (Hopkins Robert S. III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come questo libro sia una risorsa definitiva e completa sul B-47 Stratojet, che ne illustra lo sviluppo, la storia operativa e i vari modelli con contenuti ben studiati e immagini di qualità. I lettori lo descrivono come un must per gli appassionati e gli storici, con preziosi approfondimenti sul ruolo dell'aereo durante la Guerra Fredda.

Vantaggi:

Ricerca dettagliata e approfondita, fotografie eccellenti, appendici informative, narrazione ben strutturata, fornisce nuove informazioni sui modelli di B-47, una risorsa preziosa per gli appassionati e una presentazione di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la selezione di foto carente rispetto alle opere precedenti, alcune aree avrebbero bisogno di più illustrazioni tecniche, la narrazione potrebbe essere troppo asciutta per i lettori occasionali e alcune prospettive critiche potrebbero essere difficili per chi non ha familiarità con il contesto militare.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boeing B-47 Stratojet - Startegic Air Command's Transitional Bomber

Contenuto del libro:

Il B-47 è stato l'aereo su cui lo Strategic Air Command (SAC) ha basato le sue capacità in attesa dello sviluppo e della consegna del B-52.

Proposto per la prima volta durante la Seconda Guerra Mondiale come piattaforma di ricognizione a pistoni ad alta velocità, il B-47 si è evoluto in quello che sarebbe diventato il primo bombardiere a getto medio ad ala spiegata e l'aereo operativo più numeroso del SAC. Dato il suo ruolo pionieristico di bombardiere a reazione e la continua evoluzione della missione del SAC e della sicurezza nazionale degli Stati Uniti, il B-47 ha avuto più di un problema di avvio.

I primi test di volo del Boeing mescolarono trionfi e tragedie e dimostrarono che era necessario un modo completamente nuovo di pilotare un aereo di grandi dimensioni. La scarsa affidabilità dei sistemi di navigazione per il bombardamento e di controllo del fuoco ha minato l'efficacia dei primi B-47B, ma alla fine è stata superata con l'evoluzione del velivolo che ha permesso di ricoprire molti ruoli diversi.

Utilizzato come piattaforma di ricognizione, meteo, banco di prova e ripetitore radio, una variante, l'EB-47E BLUE CRADLE, dimostrò anche la sua versatilità come disturbatore di guerra elettronica, mentre l'RB-47H, l'ERB-47H e l'EB-47E(TT) si occuparono di intelligence elettronica e raccolsero la telemetria associata al programma ICBM sovietico.

Gli autori Mike Habermehl e l'ex pilota del SAC Robert S. Hopkins III hanno unito anni di ricerche ed esperienze per fornire la storia definitiva dello Stratojet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910809082
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Startegic Air Command's Transitional Bomber
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boeing B-47 Stratojet - Il bombardiere di transizione del Comando Aereo Startegico - Boeing B-47...
Il B-47 è stato l'aereo su cui lo Strategic Air...
Boeing B-47 Stratojet - Il bombardiere di transizione del Comando Aereo Startegico - Boeing B-47 Stratojet - Startegic Air Command's Transitional Bomber

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)