Bocca acida, fondo dolce: Lezioni da una vita dissoluta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bocca acida, fondo dolce: Lezioni da una vita dissoluta (Simon Napier-Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro autobiografico di Simon Napier-Bell offre uno sguardo divertente sulla sua vita e sui suoi legami con l'industria musicale dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. Pur presentando aneddoti affascinanti e catturando lo spirito edonistico dell'epoca, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e che non lasci un'impressione duratura.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e divertente, ricordi pettegoli di popstar e interessanti approfondimenti sull'industria musicale. Il libro evoca la nostalgia di chi ha vissuto quell'epoca. I lettori apprezzano la fortuna di Napier-Bell nell'affrontare le sfide e i suoi vivaci aneddoti.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la sua vacuità e la mancanza di profondità sostanziale. Alcuni lettori ritengono che non lasci una forte impressione e che si concentri troppo sugli aspetti dissoluti della vita dell'autore, piuttosto che offrire riflessioni più profonde.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sour Mouth, Sweet Bottom: Lessons from a Dissolute Life

Contenuto del libro:

Il leggendario impresario musicale (e produttore di band come gli Yardbirds e gli Wham! ) racconta la sua vita in una serie di vignette ipnoticamente candide.

Bocca acida, fondo dolce: Lessons from a Dissolute Life è il libro che i fan di Simon Napier-Bell hanno sempre sperato che scrivesse.

Dalla Londra degli anni '40, dove ascoltava nel rifugio antiaereo hit del periodo bellico come “Mairzy doats and dozy doats”, alle chiacchiere sugli Wham! con Deng Xiaoping, capo della Cina comunista, o alle sballate con Elaine May e Jack Lemmon a bordo piscina nella Beverly Hills degli anni '60, “Sour Mouth, Sweet Bottom” fa sembrare la maggior parte delle memorie una pappetta. Questo libro è un'esplosione ad alto numero di ottani, una sequenza caleidoscopica di oltre sessanta “lezioni” tratte da una vita vissuta appieno: franca, divertente, libera e onesta. Ci sono aneddoti sui gruppi che ha gestito (Yardbirds, Jeff Beck, Jimmy Page, Marc Bolan, Japan, Sinitta, Boney M, Candi Staton, Ultravox, Asia, Wham!, George Michael e Sinead O'Connor), ma c'è anche la saggezza raccolta da una vita louche fatta di club, ristoranti, concerti, arresti, premi, fallimenti, lutti, alcol, colpi di stato e sesso, sia gay che etero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800181892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bocca acida, fondo dolce: Lezioni da una vita dissoluta - Sour Mouth, Sweet Bottom: Lessons from a...
Il leggendario impresario musicale (e produttore...
Bocca acida, fondo dolce: Lezioni da una vita dissoluta - Sour Mouth, Sweet Bottom: Lessons from a Dissolute Life
Vengo a portarti a pranzo: Una storia fantastica di ragazzi, alcol e come gli Wham! sono stati...
Londra, 1983. L'impresario pop Simon Napier-Bell...
Vengo a portarti a pranzo: Una storia fantastica di ragazzi, alcol e come gli Wham! sono stati venduti alla Cina - I'm Coming to Take You to Lunch: A Fantastic Tale of Boys, Booze and How Wham! Were Sold to China
Polvere bianca e vinile nero: la vera storia dell'industria musicale britannica - Black Vinyl White...
Black Vinyl White Powder è la storia definitiva...
Polvere bianca e vinile nero: la vera storia dell'industria musicale britannica - Black Vinyl White Powder: The Real Story of the British Music Industry
Vinile nero Polvere bianca - Black Vinyl White Powder
L'analisi più autorevole, intelligente, diligentemente studiata e senza pretese della scena pop britannica...
Vinile nero Polvere bianca - Black Vinyl White Powder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)