Punteggio:
Il libro presenta un resoconto dettagliato ed emozionante di Bobby Sands e delle lotte degli uomini di Blanket nel sistema carcerario dell'Irlanda del Nord. Esplora i sacrifici, le ideologie e le esperienze strazianti dei prigionieri politici durante un'epoca tumultuosa, evidenziando la trasformazione di Sands da giovane uomo a martire della causa repubblicana irlandese.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, le molteplici prospettive e la narrazione avvincente che cattura l'intensità emotiva degli scioperi della fame e delle proteste. I lettori lo trovano un racconto stimolante ed edificante nonostante la tragedia. La scrittura è descritta come ben fatta e molti recensori sottolineano l'avvincente ritratto di Sands e il contesto storico più ampio.
Svantaggi:Alcune critiche includono la percezione di inesattezze fattuali e la mancanza di approvazione da parte della famiglia di Sands, che ha espresso insoddisfazione per la rappresentazione. Inoltre, alcuni lettori si sono sentiti a disagio per le ideologie politiche rappresentate e per il ritratto dell'IRA.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
Bobby Sands - Nothing But an Unfinished Song
Pubblicata nel 35° anniversario della morte di Sands, questa potente biografia ne illumina la vita e l'impatto politico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)