Bobby Hackett: la sua vita nella musica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bobby Hackett: la sua vita nella musica (George Hulme)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bobby Hackett: His Life In Music

Contenuto del libro:

Il musicista jazz Bobby Hackett - "uno dei migliori musicisti naturali del settore" secondo Muggsy Spanier - iniziò la sua carriera negli anni Trenta e la concluse con la sua morte nel 1961.

Una discografia ampiamente studiata del gran numero di sessioni di registrazione a cui Hackett partecipò durante questi decenni costituisce il nucleo essenziale di questo libro sostanziale. È preceduto da affascinanti approfondimenti biografici raccolti da articoli, recensioni, notizie, incontri e interviste che i curatori hanno accumulato durante il loro lavoro, e illustrato con fotografie contemporanee, pubblicità, etichette e copertine di dischi.

Gli indici dettagliati presentano sia i personaggi famosi e influenti - tra cui Louis Armstrong, Eddie Condon, Jackie Gleason, Horace Heidt, Glenn Miller, Lee Wiley - sia i musicisti e gli artisti meno noti dell'epoca. Questo lavoro di ricerca, iniziato con schede scritte a mano e proseguito con macchine da scrivere e diverse generazioni di elaboratori di testi e sistemi operativi per computer, è stato realizzato dopo la morte di Hackett e rappresenta la realizzazione non solo della sua vita musicale e della sua collocazione in un periodo della storia della musica, ma anche di un entusiasmo sostenuto da acquisizioni personali, amicizie e viaggi e dall'ascolto di molto jazz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843822233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bobby Hackett: la sua vita nella musica - Bobby Hackett: His Life In Music
Il musicista jazz Bobby Hackett - "uno dei migliori musicisti naturali del...
Bobby Hackett: la sua vita nella musica - Bobby Hackett: His Life In Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)