Bob: La mano destra di Dio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Bob: La mano destra di Dio (Pat Bertram)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bob: la mano destra di Dio” è stato accolto con favore per la sua narrazione avvincente, la premessa unica e i personaggi simpatici, in particolare Chet, che affronta sfide personali intrecciate a una trama fantastica. I lettori apprezzano il mistero imprevedibile e la piacevole fuga dalla realtà, soprattutto nei momenti difficili. Tuttavia, alcuni lettori trovano che alcuni elementi della storia siano vaghi e potrebbero non incontrare i gusti di tutti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente, personaggi ben sviluppati, colpi di scena imprevedibili, scrittura altamente descrittiva, offre una deliziosa fuga dalla realtà e cattura l'essenza dell'affrontare le sfide della vita.

Svantaggi:

Elementi un po' vaghi nella trama, che potrebbero non incontrare i gusti di tutti, e una trama complessa che potrebbe essere considerata eccessiva.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bob: The Right Hand of God

Contenuto del libro:

Tutto ciò che Chet Thomlin vuole è essere lasciato in pace a prendersi cura degli animali abbandonati e trascurati del suo negozio, Used Pets, ma i suoi clienti odiosi e la madre appiccicosa rendono la vita miserabile. E nulla sembra cambiare.

Il giorno del pesce d'aprile, un omino simile a uno gnomo appare in televisione. Si presenta come Bob, la Mano destra di Dio, e dice che come parte del programma di rinnovamento galattico, Dio ha accettato l'offerta di una società di sviluppo del pianeta Xerxes di trasformare la Terra in un parco a tema.

Chet ride dello scherzo, ma poi accadono cose bizzarre. I piccioni viaggiatori tornano, a milioni, oscurando il cielo come non facevano da oltre cento anni. Sua madre e tutta la sua suddivisione vengono cancellati dalla faccia della terra. E i suoi amici scompaiono.

La domenica di Pasqua appare una luce brillante e Bob dice alla popolazione rimasta di Denver che se entreranno nella luce saranno al sicuro dalla zona di ricostruzione. Chet osserva le persone che entrano una dopo l'altra, ma si rifiuta di fare un passo avanti, pensando che preferirebbe avere la sua libertà piuttosto che trovarsi in un luogo dubbiamente sicuro.

La luce svanisce e Chet ottiene ciò che voleva. È rimasto solo. Beh, tranne che per Bob. Bob non lo lascerà in pace. Bob chiama Chet sul suo cellulare ormai in disuso, lo deride, gioca con i suoi sensi. Essere scelti dalla Mano destra di Dio non è divertente.

Peggio ancora, Chet riceve più spiccioli di quanti ne possa gestire. Le tubature e tutti gli altri segni di civiltà scompaiono. Denver diventa una prateria di fiori blu che sfocia in un mare interno dove vive un mostro preistorico. Ai suoi piedi crescono vulcani.

E Chet è diventato una preda.

Forse andare in quella luce misteriosa non sarebbe poi così male...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949267587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bob: La mano destra di Dio - Bob: The Right Hand of God
Tutto ciò che Chet Thomlin vuole è essere lasciato in pace a prendersi cura degli animali abbandonati e...
Bob: La mano destra di Dio - Bob: The Right Hand of God
Il lutto: La storia interna - Una guida per sopravvivere alla perdita di una persona cara - Grief:...
Affrontare la morte di una persona cara può essere...
Il lutto: La storia interna - Una guida per sopravvivere alla perdita di una persona cara - Grief: The Inside Story - A Guide to Surviving the Loss of a Loved One
Incompiuto - Unfinished
Amanda Ray pensava di invecchiare con il marito pastore David, ma la morte aveva altri piani. Durante la lunga malattia di David e il suo allontanamento da...
Incompiuto - Unfinished

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)