Bob Dylan nella Grande Mela: Racconti del trovatore di New York

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bob Dylan nella Grande Mela: Racconti del trovatore di New York (G. Miles K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo profondo e penetrante sulla vita di Bob Dylan, in particolare sui suoi primi anni a New York. I lettori lodano la ricerca approfondita, lo stile di scrittura accattivante e il contenuto informativo, notando che fornisce nuove prospettive e fatti precedentemente sconosciuti su Dylan. È un'ottima guida sia per i fan che per chi è interessato alla storia della musica. Tuttavia, alcune recensioni sottolineano le imprecisioni fattuali che ne sminuiscono la credibilità.

Vantaggi:

Incredibile ricerca, stile di scrittura accattivante, fornisce nuove e importanti informazioni su Bob Dylan, narrazione ben strutturata che evita inutili riempimenti, foto e mappe utili, interviste coinvolgenti che danno vita alla scena musicale del Greenwich Village, e una buona risorsa per i tour a piedi.

Svantaggi:

Contiene alcune imprecisioni sulla storia di Bob Dylan, che possono essere fuorvianti. Esempi specifici includono affermazioni errate sul luogo del festival di Woodstock e sulla causa della morte di Phil Ochs.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bob Dylan in the Big Apple: Troubadour Tales of New York

Contenuto del libro:

Seguiamo Bob Dylan durante il suo periodo a New York.

Osserviamo i luoghi, compresi i sentieri meno battuti da Dylan, i personaggi con cui ha stretto amicizia e le storie che hanno fatto da sfondo alla sua vita e al suo lavoro. Seguiamo i suoi primi passi al Cafe Wha? e, più recentemente, al Beacon Theatre.

Lungo il percorso, ci imbattiamo nei combattimenti in Elizabeth Street, nell'hotel "scadente", nella taverna "all'angolo di Armageddon Street", nella riserva indiana Tuscarora e altro ancora. Facciamo anche la Rolling Tyre Walk e il picnic Talkin' Washington Park Square.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857162205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bob Dylan nella Grande Mela: Racconti del trovatore di New York - Bob Dylan in the Big Apple:...
Seguiamo Bob Dylan durante il suo periodo a New...
Bob Dylan nella Grande Mela: Racconti del trovatore di New York - Bob Dylan in the Big Apple: Troubadour Tales of New York
Bob Dylan in Minnesota: Racconti trobadorici da Duluth, Hibbing e Dinkytown - Bob Dylan in...
Bob Dylan è nato a Duluth, in Minnesota, è cresciuto...
Bob Dylan in Minnesota: Racconti trobadorici da Duluth, Hibbing e Dinkytown - Bob Dylan in Minnesota: Troubadour Tales from Duluth, Hibbing and Dinkytown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)