Bob Dylan nel 2020: Rough and Rowdy Ways, Shadow Kingdom e tutta questa filosofia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bob Dylan nel 2020: Rough and Rowdy Ways, Shadow Kingdom e tutta questa filosofia (Franois Guillez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Bob Dylan in the 2020s: Rough and Rowdy Ways, Shadow Kingdom, and all that Philosophy

Contenuto del libro:

Il 19 giugno 2020 è uscito l'album di Bob Dylan Rough and Rowdy Ways, il primo con canzoni scritte ex novo dal maestro dopo otto anni! È stato preceduto da tre canzoni su Internet che hanno fatto scalpore, soprattutto la prima, il capolavoro di diciassette minuti “Murder Most Foul”. ”

L'accoglienza della critica fu eccellente e il pubblico accolse con favore questo album.

Ma cosa spingeva Bob Dylan a fare un altro album, lui che ne aveva già fatti trentotto in sessant'anni di carriera, senza contare le molteplici compilation? E cosa poteva portare? Perché Bob Dylan ha ritenuto necessario pubblicare un album di composizioni inedite nell'anno 2020? Voleva dire qualcosa in particolare o era solo per divertirsi e prendere in giro chi sosteneva che non avrebbe più potuto comporre nulla dopo aver ricevuto il Premio Nobel per la letteratura?

L'autore non pretende di fornire tutte le risposte alle domande che gli ascoltatori possono porsi su queste dieci canzoni e su ciò che ne è seguito, ma di offrire spunti per comprendere la loro produzione e il loro significato.

L'album è stato seguito nel 2021 da uno spettacolo in live streaming, Shadow Kingdom, e da un tour negli Stati Uniti e in Europa, con una scaletta che comprendeva quasi tutte le canzoni di Rough and Rowdy Ways. Dopo il tour, Dylan ha pubblicato un nuovo libro, The Philosophy of Modern Song.

Informazioni sull'autore: François Guillez, bilingue francese e inglese, ha scoperto Bob Dylan all'età di quindici anni e continua a interessarsi a lui ancora oggi. Nel 2000 ha fondato, insieme all'amico Laurent, un sito web per la traduzione in francese di canzoni, testi e interviste di Bob Dylan e da allora è il webmaster dell'unico sito francese attivo su Bob Dylan: www.bobdylan-fr.com.

François ha scritto una biografia di Bob Dylan, dal 1941 al 2021, pubblicata da Camion Blanc, il primo e principale editore francese di musica rock e pop.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737581024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bob Dylan nel 2020: Rough and Rowdy Ways, Shadow Kingdom e tutta questa filosofia - Bob Dylan in the...
Il 19 giugno 2020 è uscito l'album di Bob Dylan...
Bob Dylan nel 2020: Rough and Rowdy Ways, Shadow Kingdom e tutta questa filosofia - Bob Dylan in the 2020s: Rough and Rowdy Ways, Shadow Kingdom, and all that Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)