BMW M: 50 anni di macchine da guida per eccellenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

BMW M: 50 anni di macchine da guida per eccellenza (Tony Lewin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una celebrazione visiva dei 50 anni dei modelli BMW M, con foto dettagliate e informazioni organizzate sui vari modelli. Viene elogiato per la sua bella presentazione come libro da tavolo, ma criticato per la mancanza di profondità in alcuni aspetti e per essere eurocentrico. Nel complesso, si rivolge ai fan occasionali piuttosto che agli appassionati più accaniti.

Vantaggi:

Bella presentazione con eccellenti fotografie a colori, informazioni ben organizzate, interessante come libro da tavolo, consegna veloce e un buon regalo per gli appassionati di BMW.

Svantaggi:

Manca una copertura dettagliata dei modelli statunitensi, potrebbe non coinvolgere gli appassionati BMW più seri, è percepito come basilare o supponente, alcune lamentele sulla confezione e la bassa qualità costruttiva per il prezzo.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

BMW M: 50 Years of the Ultimate Driving Machines

Contenuto del libro:

BMW M-Series celebra il 50° anniversario di queste leggendarie auto tedesche ad alte prestazioni, raccontando la storia della produzione e del motorsport con commenti di esperti e fotografie affascinanti.

BMW ha lanciato la divisione Motorsport, o “M” nel 1972 per sostenere formalmente il suo programma di corse in crescita e di successo. Saggiamente, BMW ha sfruttato la credibilità delle corse per creare auto di serie ad alte prestazioni in edizione limitata, la prima delle quali è stata la supercar M1 del 1978. Testate e messe a punto in una struttura dedicata situata al leggendario N rburgring, le auto M di BMW sono vere e proprie “auto da pilota” incentrate innanzitutto sulla maneggevolezza e sulle prestazioni. Tuttavia, quando non vengono guidate in modo aggressivo, sono abbastanza docili da poter essere utilizzate come comode vetture di fascia alta per la guida quotidiana.

Dalla fine degli anni Ottanta, la gamma di modelli M si è notevolmente ampliata e oggi comprende coupé, cabriolet e berline nelle versioni M2, M3, M4, M5 e M8, oltre ai SUV M della serie X ad alte prestazioni. Le prime auto M, come la M1 e le M3 e M6 della fine degli anni Ottanta, sono oggi ambite auto da collezione, accolte nelle migliori aste di collezionisti e con prezzi di favore.

Con decenni di successi nelle corse e nella produzione e, letteralmente, nessun segno di rallentamento, le auto M di BMW sfrecciano a tutta velocità verso il loro 50° anniversario nel 2022. BMW M offre la storia di cui nessun fan di BMW vorrà fare a meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760368480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

BMW M: 50 anni di macchine da guida per eccellenza - BMW M: 50 Years of the Ultimate Driving...
BMW M-Series celebra il 50° anniversario di queste...
BMW M: 50 anni di macchine da guida per eccellenza - BMW M: 50 Years of the Ultimate Driving Machines
Il nuovo Routemaster di Londra - London's New Routemaster
La storia ufficiale del New Routemaster, il vero successore dell'iconico Routemaster, dalla sua genesi...
Il nuovo Routemaster di Londra - London's New Routemaster
Il secolo BMW, 2a edizione - The BMW Century, 2nd Edition
Celebra gli oltre 100 anni delle migliori auto tedesche a due e quattro ruote. Questo bel volume è ricco di...
Il secolo BMW, 2a edizione - The BMW Century, 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)