Blumenberg

Punteggio:   (5,0 su 5)

Blumenberg (Sibylle Lewitscharoff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Da uno dei più brillanti autori della letteratura tedesca contemporanea arriva questo delizioso racconto di un filosofo e del suo incontro con un leone soprannaturale.

Una sera, il filosofo tedesco Hans Blumenberg torna nel suo studio e trova uno spettacolo sconvolgente: un leone sdraiato sul pavimento come se fosse la cosa più naturale del mondo. Il leone si distende comodamente sul tappeto turkmeno, con gli occhi puntati su Blumenberg. Il filosofo, con un certo sforzo, mantiene la sua compostezza, anche quando il giorno dopo, durante la sua lezione, il leone fa un'altra apparizione, aggirandosi lentamente lungo il corridoio centrale. Blumenberg si guarda intorno: i posti sono pieni, ma nessuno dei suoi studenti sembra vedere il leone. Cosa sta succedendo?

Blumenberg è la storia avvincente e spiritosa di questo simpatico filosofo e del manipolo di studenti che subiscono l'incantesimo del leone soprannaturale, tra cui il magro Gerhard Optatus Baur, un giovane promettente di Blumenberg, e la delicata e altezzosa Isa, che si innamora perdutamente dell'uomo sbagliato. Scritto da Sibylle Lewitscharoff, che Die Welt ha definito “la più brillante stilista della letteratura tedesca contemporanea”, Blumenberg farà la gioia dei lettori inglesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857429971
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blumenberg
Da uno dei più brillanti autori della letteratura tedesca contemporanea arriva questo delizioso racconto di un filosofo e del suo incontro con un leone soprannaturale .Una...
Blumenberg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)