Blueshift

Punteggio:   (4,2 su 5)

Blueshift (Joshua Dalzelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blueshift” di Joshua Dalzelle presenta un'intrigante premessa di un equipaggio che torna sulla Terra dopo 800 anni di viaggio nello spazio, solo per trovare un mondo drasticamente cambiato e affrontare dilemmi morali tra di loro. La storia ha ricevuto recensioni contrastanti; mentre molti lettori hanno lodato il ritmo e l'originalità, hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e l'ambiguità morale del cast.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un avvincente libro di formazione con una trama avvincente, colpi di scena inaspettati e un'azione ben ritmata. I lettori hanno apprezzato l'originalità della premessa e lo stile di scrittura coinvolgente. Alcuni hanno sottolineato l'evoluzione dei personaggi nel corso della storia e l'hanno trovata una svolta rinfrescante rispetto alle opere precedenti dell'autore.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di personaggi simpatici, suggerendo che molti erano moralmente imperfetti, egoisti o addirittura assassini, rendendo difficile per i lettori entrare in contatto con loro. Ci si è anche lamentati del fatto che la trama sembrasse sottile o stiracchiata, di alcuni problemi di continuità e dell'assenza di risposte lasciate in sospeso per potenziali sequel. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si discostasse troppo dallo stile tematico consolidato dell'autore.

(basato su 299 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Se poteste essere i primi a posare gli occhi su un pianeta in orbita attorno a una stella lontana, ci andreste? Se questo significasse che quando tornerete a casa - se tornerete a casa - tutti quelli che conoscete saranno morti da secoli, andreste comunque? I membri del Progetto Polaris sapevano a cosa stavano rinunciando quando si sono offerti di volare verso la stella Angel-21, ma il fascino di essere i primi esploratori a lasciare il Sistema Solare superava di gran lunga i rischi. Alla fine, la cosa più pericolosa da affrontare non è stata la missione, ma il ritorno a casa.

Sono passati ottocento anni e la Terra non è affatto come la pensavano. Mentre il comandante Markus Brentwood si affanna a scoprire il mistero di ciò che è accaduto alla Terra in loro assenza, deve anche fare i conti con un equipaggio sempre più disfunzionale e con una nave danneggiata che sta volando su un tempo preso in prestito.

Quello che avrebbe dovuto essere un gioioso ritorno a casa dopo una lunga e difficile missione si è trasformato in una gara per vedere quale incubo li ucciderà per primo. Blueshift è una nuova avventura fantascientifica di Joshua Dalzelle, autore dei bestseller Omega Force Series e Black Fleet Saga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781081687366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blueshift
Se poteste essere i primi a posare gli occhi su un pianeta in orbita attorno a una stella lontana, ci andreste? Se questo significasse che quando tornerete a casa - se...
Blueshift
Omega Force: Le leggende non muoiono mai - Omega Force: Legends Never Die
Jason Burke è un uomo distrutto. La perdita del suo amico e compagno di...
Omega Force: Le leggende non muoiono mai - Omega Force: Legends Never Die
Marine
Gli alieni esistono... e, a quanto pare, la maggior parte di loro non è poi così amichevole. Jacob Brown non era ancora nato la prima volta che hanno attaccato la Terra...
Marine
Battleground (Trilogia della guerra di unificazione, libro 1) - Battleground (Unification War...
Questa guerra era inevitabile. Dopo due lotte...
Battleground (Trilogia della guerra di unificazione, libro 1) - Battleground (Unification War Trilogy, Book 1)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)