Blues umano

Punteggio:   (3,7 su 5)

Blues umano (Elisa Albert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Human Blues racconta la storia di Aviva, una musicista alle prese con l'infertilità nel corso di nove cicli mestruali. Il suo viaggio riflette le complessità della femminilità e le aspettative della società, con un mix di umorismo e profondità emotiva. Il romanzo esplora i temi dell'identità personale e della maternità, affrontando anche gli stigmi che circondano l'infertilità e le scelte riproduttive.

Vantaggi:

Il romanzo presenta un personaggio forte e complesso come Aviva, spiritoso, audace e comprensibile. La scrittura di Elisa Albert è stimolante e toccante e riesce a catturare le emozioni crude dell'infertilità e delle pressioni della società. I recensori hanno apprezzato l'integrazione della musica e il viaggio emotivo della protagonista. Il libro invita a discutere della salute riproduttiva delle donne e sfida le nozioni convenzionali di maternità.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il personaggio di Aviva fuori luogo a causa delle sue opinioni giudicanti sulla FIV e sulle tecnologie riproduttive artificiali, il che porta ad accusare il libro di essere più una piattaforma politica che una narrazione equilibrata. La trama è percepita da alcuni come esile e la versione audio è stata criticata per il pessimo doppiaggio, in particolare per quanto riguarda la pronuncia ebraica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Human Blues

Contenuto del libro:

Scoppiettante e di grande cuore... Una potenza (che) risuona con la verità che troviamo l'armonia quando ascoltiamo prima di tutto noi stessi". -- Oprah Daily*"Parte con una velocità magnifica e non molla mai." -- The New York Times*"Rivoluzionario." --NPR's Morning Edition *Un Los Angeles Timese Publishers WeeklyMiglior libro dell'anno.

Un romanzo provocatorio e "oscuramente divertente" ( Cosmopolitan ) su una donna che desidera disperatamente un figlio ma fatica ad accettare l'uso della tecnologia di riproduzione assistita - un "riottoso, viscerale" ( Vanity Fair ) send-up di femminismo, fama, arte, commercio e autonomia.

Alla vigilia del suo quarto album, la cantautrice Aviva Rosner è tormentata dall'infertilità. Il colpo di scena: per quanto Aviva desideri un figlio, diffida del concepimento tecnologico e ha riversato la sua ambivalenza nella sua musica. Mentre l'album si fa strada nel mondo, lo shock della risposta dei fan e della critica è dapprima eccitante, poi invasivo e strano. Aviva non ha mai voluto essere famosa, o forse sì? Nel frattempo, la sua ossessione in evoluzione per un altro musicista iconico, scomparso troppo presto, potrebbe aiutarla a dare un senso alle cose.

Raccontato nel corso di nove cicli mestruali, questo romanzo assolutamente originale è un'interrogazione "veloce, infuocata e spesso divertente" (The Boston Globe) della nostra ossessione culturale per la maternità. È anche la storia di una donna impavida al bivio, che si interroga spietatamente su ciò che vuole e su ciò che è disposta - o non è disposta - a fare per ottenerlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982167875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la nascita - After Birth
"Cattura il nostro tempo con energia propulsiva e brillante onestà... Albert è un virtuoso. " -- Washington Post Ari è isolato con un figlio di un anno...
Dopo la nascita - After Birth
Il libro di Dahlia - The Book of Dahlia
Dall'autrice dell'acclamata raccolta di racconti Come questa notte è diversa arriva una storia cupa, avvincente e impavidamente divertente...
Il libro di Dahlia - The Book of Dahlia
Come questa notte è diversa: storie - How This Night Is Different: Stories
Nella sua raccolta di racconti d'esordio, acclamata dalla critica, Elisa Albert illumina...
Come questa notte è diversa: storie - How This Night Is Different: Stories
Blues umano - Human Blues
Parte con una velocità magnifica e non si ferma mai... (un libro esplosivo, divertente e sentito)". "Rivoluzionario, viscerale" - Vanity Fair . "Senza...
Blues umano - Human Blues
Blues umano - Human Blues
Scoppiettante e di grande cuore... Una potenza (che) risuona con la verità che troviamo l'armonia quando ascoltiamo prima di tutto noi stessi". -- Oprah...
Blues umano - Human Blues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)