Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato il tono scanzonato, i personaggi coinvolgenti e il fascino del Sud, mentre altri lo hanno trovato lento o non abbastanza incentrato sul mistero centrale. La dinamica tra i personaggi principali, Weezie e Bebe, insieme all'ambientazione umoristica e pittoresca di Savannah, sono stati evidenziati come punti di forza. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di enfasi sull'aspetto del mistero dell'omicidio e hanno ritenuto che la trama fosse tortuosa o mal strutturata.
Vantaggi:⬤ Lettura spensierata e piacevole.
⬤ Personaggi coinvolgenti, soprattutto Weezie e Bebe.
⬤ Fascino e umorismo del Sud accattivanti.
⬤ Lettura veloce con sottotrame divertenti.
⬤ Buona miscela di antiquariato e cultura locale.
⬤ Mantiene un tono stravagante ed eccentrico.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato lento all'inizio, soprattutto nel primo terzo.
⬤ La trama dell'omicidio non è stata abbastanza centrale per alcuni, dando una sensazione di ridondanza.
⬤ Bebe era meno importante del previsto, il che ha deluso alcuni fan.
⬤ Stile narrativo incoerente (passaggio dalla prima alla terza persona).
⬤ Mancava della profondità e del flusso previsti rispetto ad altre opere dell'autore.
(basato su 543 recensioni dei lettori)
Savannah Blues
“Mary Kay Andrews ha un'intonazione perfetta quando si tratta di eroine accattivanti e saccenti, e ha colto alla perfezione la languida svagatezza del Low Country” -- Anne Rivers Siddons.
"Anne Rivers Siddons Incontra Weezie (alias Eloise) Foley, un'esuberante ‘raccoglitrice’ di oggetti d'antiquariato, cacciata dal dispettoso ex marito dalla casa che lei stessa ha restaurato nel quartiere storico di Savannah, che deve fare i conti con una vita che è improvvisamente cambiata... e non, a quanto pare, in meglio.
Nel delizioso bestseller del New York Times di Mary Kay Andrews, Savannah Blues, i lettori sentiranno l'afosa brezza della Georgia e assaggeranno il sale marino nell'aria, mentre si perderanno in una storia meravigliosa e spiritosa, piena di sassate e popolata da un cast di personaggi deliziosamente eccentrici. Nelle abili mani di Mary Kay, la vendetta è più che dolce e i lettori di Fannie Flagg, Adriana Trigiani, Emily Giffin, Rebecca Wells e Jill Conner Browne vorranno sicuramente trascorrere del tempo a Savannah.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)