Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Blue Camas! Blue Camas!
Camas blu! Blue Camas! racconta la storia di un fiore originario della costa nord-occidentale del Nord America. Per migliaia di anni è stata considerata una pianta sacra e preziosa dalle popolazioni indigene di questa regione, che raccoglievano e commerciavano i bulbi di cama blu lungo tutta la costa occidentale.
Al culmine di questo periodo, i prati si animavano con i fiori selvatici, che attiravano decine di specie di farfalle e uccelli, e interi villaggi lavoravano insieme per raccogliere la pianta e assicurarne la crescita continua. Quando gli europei arrivarono e cominciarono a colonizzare la terra, non compresero il valore della pianta di cama blu e anzi considerarono i prati dove la pianta era stata raccolta come un terreno ideale per le loro coltivazioni. La storia si svolge nel punto di contatto tra una comunità Lkwungen e un gruppo di coloni irlandesi, che vedono la terra in modi molto diversi.
Questo libro illustrato è un'ode a uno stile di vita che è stato minacciato e quasi distrutto da una comunicazione errata e dalla colonizzazione. Inoltre, sensibilizza sui diritti alimentari, sulla biodiversità e sulla conservazione degli ecosistemi, offrendo a bambini e insegnanti l'opportunità di discutere questi temi importanti in modo aperto e costruttivo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)