Blu scuro: La disperazione dietro la gloria - Il mio viaggio di ritorno dal baratro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Blu scuro: La disperazione dietro la gloria - Il mio viaggio di ritorno dal baratro (Shane Carthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo accorato l'esperienza di Shane con la depressione, sottolineando l'importanza della consapevolezza della salute mentale e il ruolo dello sport nell'affrontare tali sfide. È stato accolto con favore per la sua onestà e relatività, che lo rendono una lettura importante per i giovani.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, la facilità di lettura e l'attualità dei problemi di salute mentale. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione onesta delle lotte e dei trionfi di Shane, nonché le preziose lezioni sui sistemi di supporto e sul ruolo dello sport nella salute mentale. Molti lo consigliano come lettura obbligata per comprendere la depressione.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che il libro può essere a volte ripetitivo e che manca un'esplorazione approfondita delle cause della depressione di Shane. Inoltre, pur discutendo l'impatto degli sport GAA, si potrebbe sottolineare ulteriormente che nella vita c'è molto di più dello sport.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Blue: The Despair Behind the Glory - My Journey Back from the Edge

Contenuto del libro:

Shane Carthy scrive con franchezza ed eloquenza del suo percorso negli ultimi cinque anni.

Descrive, senza drammatizzare, la spirale negativa che, pochi giorni dopo essere stato l'uomo della partita nella finale del Leinster under 21 di Dublino del 2014 contro il Meath, lo ha portato a risvegliarsi nell'ospedale psichiatrico di St Patrick. Carthy spiega anche cosa lo ha riportato al punto in cui si trova ora, scoprendo un percorso in cui la vita vale la pena di essere vissuta.

Spera che attraverso le sue parole e le sue azioni possa mostrare alle persone che c'è una via d'uscita dalla sofferenza che stanno vivendo e che il cammino, anche se difficile, vale la pena di essere percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788491501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blu scuro: La disperazione dietro la gloria - Il mio viaggio di ritorno dal baratro - Dark Blue: The...
Shane Carthy scrive con franchezza ed eloquenza...
Blu scuro: La disperazione dietro la gloria - Il mio viaggio di ritorno dal baratro - Dark Blue: The Despair Behind the Glory - My Journey Back from the Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)