Blu elettrico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Blu elettrico (F. Verhoeven Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è l'apprezzatissimo seguito di “Unità sciolte”, che presenta coinvolgenti conversazioni padre-figlio e avvincenti storie di cronaca nera. I lettori apprezzano l'avvincente narrazione e il legame tra gli autori, nonché il divertente podcast che completa il libro.

Vantaggi:

Coinvolgenti dinamiche padre-figlio, narrazione avvincente, grandi intuizioni sulla polizia, scrittura fantastica, piacevoli dettagli di cronaca nera e un podcast complementare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il timore che il sequel non fosse all'altezza dell'originale, ma questa preoccupazione sembra essersi attenuata durante la lettura.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Electric Blue

Contenuto del libro:

Il padre di Paul Verhoeven, John, ex poliziotto, ha trascorso anni invischiato in alcuni degli intrighi e delle scappatelle più squallide e spaventose che si possano immaginare. Un giorno John offrì a Paul l'occasione della sua vita: avrebbe vuotato il sacco su nastro.

Quello che si è rivelato in Loose Units è stata una miniera d'oro di storie di cronaca nera, che ha messo in luce la drammatica esperienza di John nella polizia di Sydney negli anni '80 e il suo senso dell'umorismo brillantemente contorto. Ma quello che è successo dopo nella carriera di John è stato doppiamente strano. Electric Blue ripercorre gli ultimi anni di John nella polizia del Nuovo Galles del Sud, quando accettò l'offerta di entrare nel mondo tetro e analitico della scientifica.

Paul racconta i casi più terribili di suo padre. C'è stato il caso di uno stupratore che si nascondeva nelle pareti di un blocco di docce, di un corpo letteralmente cotto e di bizzarri suicidi per imitazione.

Ma cosa significa avere un ex poliziotto eroico come padre? Paul e John approfondiscono il loro singolare rapporto padre-figlio e come sono finiti per essere così diversi l'uno dall'altro. Capiscono come affrontare le scelte che hanno fatto... o che avrebbero voluto fare.

E Christine, la madre di Paul, ci svela com'è stato essere una poliziotta all'avanguardia negli anni Ottanta, quando la misoginia era diffusa nelle forze dell'ordine. Emozionante, affascinante e inaspettatamente divertente, Electric Blue è un'altra avventura ad alto tasso di tensione nella polizia, nell'integrità e nell'imparare cosa sia davvero la famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760897772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blu elettrico - Electric Blue
Il padre di Paul Verhoeven, John, ex poliziotto, ha trascorso anni invischiato in alcuni degli intrighi e delle scappatelle più squallide e...
Blu elettrico - Electric Blue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)