Blu cielo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Blu cielo (Mp Halliday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Skyblue è un'avvincente rivisitazione gotica della leggenda di Barbablù, ambientata nell'Inghilterra vittoriana. La storia segue Beatrice Tinley mentre contrae un matrimonio di convenienza con l'enigmatico Monsieur Dumas, che nasconde oscuri segreti e una maledizione egizia. Il libro mescola romanticismo, intrigo e narrazione d'atmosfera, guadagnandosi elogi per la bella prosa e la profondità dei personaggi, nonostante alcune critiche riguardanti la relatività dei personaggi e i dialoghi.

Vantaggi:

Bella scrittura e prosa che ricorda la letteratura gotica classica.
Personaggi complessi e ben sviluppati, con profondità e ambiguità morale.
Trama coinvolgente con suspense e mistero.
Unisce con successo il romanticismo a temi oscuri in una rivisitazione unica della favola di Barbablù.
Un ritmo perfetto che tiene incollati i lettori.
Ambientazione suggestiva che trasporta i lettori in un maniero gotico pieno di segreti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a relazionarsi con i personaggi.
Il dialogo in alcune scene drammatiche è stato percepito come piatto.
L'esplorazione di temi oscuri da parte della storia potrebbe non piacere ai lettori che preferiscono narrazioni lineari con risoluzioni chiare.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SkyBlue

Contenuto del libro:

Una rivisitazione fantasy mozzafiato di Barbablù con una prosa vivida e un'ambientazione gotica, perfetta per i fan di Erin A. Craig, Adalyn Grace e Autumn Krause.

Una ragazza disperata.

Un uomo maledetto.

Un segreto inquietante.

La diciannovenne Beatrice Tilney abbraccia il potenziale zitellaggio, preferendo l'indipendenza all'indegnità di sposarsi per denaro o status sociale. Ma quando suo padre muore, lasciando la sua famiglia senza un soldo, Beatrice deve sacrificare ciò a cui tiene di più - il suo cuore - per proteggere coloro che ama.

Si sposa con Monsieur Dumas, un francese dal passato avventuroso e dal presente allettante. Nonostante le ricchezze del nuovo maniero, una strana oscurità si nasconde nei suoi angoli e nel cuore di Dumas.

A volte, Dumas sembra trasformarsi da seducente gentiluomo in un essere mostruoso consumato dalla rabbia. Tuttavia, Beatrice inizia a innamorarsi dell'uomo, gravato da una maledizione troppo oscura per essere condivisa.

Deve svelare i segreti magici che Dumas nasconde e svelare la verità sepolta nel profondo del suo cuore prima che un antico male li distrugga entrambi per sempre.

“I fan di La casa del sale e dei dolori ameranno sicuramente questa stupefacente rivisitazione di Barbablù”. -Autumn Krause, autrice per Penguin Random House di Prima che il diavolo sappia che sei qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955060264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blu cielo - SkyBlue
Una rivisitazione fantasy mozzafiato di Barbablù con una prosa vivida e un'ambientazione gotica, perfetta per i fan di Erin A. Craig, Adalyn Grace e Autumn...
Blu cielo - SkyBlue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)