Punteggio:
Il libro di Miles Taylor offre una prospettiva da insider sull'amministrazione Trump, mettendo in guardia dai pericoli per la democrazia posti dall'estremismo di destra e dalle potenziali conseguenze di una seconda presidenza Trump. Attraverso aneddoti personali e resoconti dettagliati, Taylor esorta i lettori a informarsi e a esercitare il proprio diritto di voto. Sebbene il libro sia avvincente e illuminante, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la qualità fisica della stampa.
Vantaggi:Fornisce una prospettiva da insider sull'amministrazione Trump.
Svantaggi:Uno stile di scrittura coinvolgente che lo rende un libro avvincente.
(basato su 160 recensioni dei lettori)
Blowback: A Warning to Save Democracy from the Next Trump
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.
L'autore del bestseller numero 1 del New York Times, "sconvolgente" (CNN), "Un avvertimento", presenta uno sguardo urgente su come la nostra nazione, profondamente divisa, stia preparando il terreno per "Il prossimo Trump".
Donald Trump sarà di nuovo presidente, che sia al voto o meno. Questo perché il trumpismo sta conquistando il Partito Repubblicano e si prepara a una vigorosa rimonta, potenzialmente nelle mani di un successore più scaltro: il prossimo Trump.
Questa profezia si avvererà, secondo Miles Taylor, se non impareremo la lezione del recente passato.
Con l'avvicinarsi delle elezioni del 2024, l'ex funzionario di "Anonymous" torna con rivelazioni bomba e una previsione nazionale che fa riflettere. Attraverso interviste con decine di ex collaboratori di Trump e leader governativi, Taylor prevede cosa potrebbe accadere all'interno di "Trump 2. 0", la Casa Bianca di un nuovo governo. 0", la Casa Bianca di un imitatore più competente e più formidabile.
Quello che sembra un thriller politico - dai poteri presidenziali oscuri e dai tradimenti della CIA agli scagnozzi arrabbiati e ai complotti per l'assassinio - è invece la realtà politica dell'America, mentre Taylor usa storie non raccontate per far luce sui piani irrealizzati dell'ex presidente, sulle forze oscure che infestano la nostra vita civile e su come possiamo contrastare l'ascesa dell'estremismo negli Stati Uniti.
Blowback è anche un ritratto sorprendentemente emotivo e autocritico di un dissidente, il cui smascheramento fornisce un vivido avvertimento su ciò che accade quando nascondiamo la verità agli altri e, soprattutto, a noi stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)