Blooming: Trovare doni nella merda della vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Blooming: Trovare doni nella merda della vita (Carrington Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blooming” di Carrington Smith è un libro di memorie avvincente e stimolante che esplora i temi dell'autenticità, della resilienza e del superamento delle avversità. L'autrice condivide le sue esperienze profondamente personali, rendendo la narrazione comprensibile e coinvolgente per i lettori. Pur toccando argomenti difficili, come l'abuso, il libro promuove un messaggio di forza e di accettazione di sé.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la relatività del libro, la narrazione coinvolgente e il messaggio ispiratore. Molti sottolineano il coraggio dell'autrice nel condividere le sue esperienze di vita, l'umorismo intrecciato ad argomenti seri e la capacità di favorire discussioni intime. Il libro è considerato avvincente e ben scritto, e spesso viene descritto come un libro che fa girare la pagina e che offre profondità emotiva e potere.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro affronta temi pesanti, tra cui l'abuso sessuale ed emotivo, che potrebbero richiedere un'avvertenza di attivazione. Alcuni hanno trovato il contenuto impegnativo o intenso a causa della cruda onestà e dei temi difficili presentati, indicando che potrebbe non essere una lettura facile per tutti.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blooming: Finding Gifts in the Shit of Life

Contenuto del libro:

Vi sentite un po' troppo a vostro agio nel disprezzo di voi stessi? Siete stanchi di sentirvi non abbastanza? Questo libro è per voi.

Carrington Smith ha passato una vita a cercare di essere qualcun altro, di inserirsi, di essere amata, di mantenere la pace e di rendere felici gli altri. Finché, alla fine, Carrington ha scoperto che la sua strada verso la felicità non si basava sull'adattarsi, ma sull'emergere, sul celebrare la propria unicità e sul possedere il proprio passato.

Candido e crudo, Blooming vi porta in una caccia al tesoro per scoprire i doni nella merda. La merda è letteralmente fertilizzante. È nei pasticci, nei fallimenti, nei traumi e nelle difficoltà della vita che scopriamo ciò di cui abbiamo bisogno per sbocciare nella nostra grandezza.

Dal trauma al trionfo, attraverso gli abissi dell'aggressione sessuale, la fottuta mente religiosa, il rifiuto della famiglia, la dismorfia corporea, la metamorfosi di mezza età, le cicatrici fisiche e la morte, fino alla felicità, al perdono, all'empatia, allo scopo, all'appartenenza e alla gioia, Blooming è un resoconto toccante e potente di come trovare la propria strada attraverso la merda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544523781
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blooming: Trovare doni nella merda della vita - Blooming: Finding Gifts in the Shit of...
Vi sentite un po' troppo a vostro agio nel disprezzo di...
Blooming: Trovare doni nella merda della vita - Blooming: Finding Gifts in the Shit of Life
Blooming: Trovare doni nella merda della vita - Blooming: Finding Gifts in the Shit of...
Vi sentite un po' troppo a vostro agio nel disprezzo di...
Blooming: Trovare doni nella merda della vita - Blooming: Finding Gifts in the Shit of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)