Bloom: Ispirare il senso di appartenenza al lavoro

Punteggio:   (3,9 su 5)

Bloom: Ispirare il senso di appartenenza al lavoro (Matt Dahlstrom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti per trasformare i dipendenti da una mentalità da “affittuario” a una mentalità da “proprietario” sul posto di lavoro. Sottolinea l'importanza della leadership e della coltivazione di una cultura aziendale positiva. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e pratico per migliorare il coinvolgimento dei dipendenti e le strategie di assunzione.

Vantaggi:

Ispirato e di facile lettura
tecniche pratiche per promuovere la proprietà dei dipendenti
applicabile in vari settori
offre preziosi spunti di riflessione sulla leadership e sulla cultura organizzativa
efficace per affrontare i problemi di coinvolgimento dei dipendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti familiari o privi di nuove informazioni se sono già esperti di letteratura manageriale; l'efficacia può dipendere dalla volontà del lettore di attuare i cambiamenti suggeriti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bloom: Inspiring Ownership at Work

Contenuto del libro:

Secondo Gallup, ABC News, Newsweek, Fast Company e molti altri media mondiali e d'informazione, viviamo in un periodo in cui l'impegno dei dipendenti è ai minimi storici e la soddisfazione sul posto di lavoro è la peggiore degli ultimi anni.

Lavorando in prima persona con questi "affittuari di posti di lavoro" - dipendenti che sentono che il lavoro è solo un mezzo per raggiungere un fine - l'autore, consulente e leader aziendale Matt Dahlstrom definisce le tre cose di cui i dipendenti hanno bisogno per Sbocciare. Obiettivi, ruoli e corde.

Dahlstrom, che ha dedicato 20 anni allo studio dello sforzo discrezionale (la differenza tra il livello di sforzo che una persona o un gruppo è in grado di fornire e lo sforzo per tirare avanti), utilizza un approccio partecipativo al coinvolgimento sul posto di lavoro: Al centro dei team ad alta performance, il comportamento emergente crea risultati imprevisti perché il leader ha identificato i bisogni del gruppo, dando luogo a prestazioni oltre le aspettative, quasi sorprendenti. I grandi leader riconoscono che il loro ruolo è quello di dare ai dipendenti ciò di cui hanno bisogno non solo per avere successo, ma per prosperare e prosperare in un ambiente che premia il rischio e coinvolge le persone attraverso la responsabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781792313011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bloom: Ispirare il senso di appartenenza al lavoro - Bloom: Inspiring Ownership at Work
Secondo Gallup, ABC News, Newsweek, Fast Company e...
Bloom: Ispirare il senso di appartenenza al lavoro - Bloom: Inspiring Ownership at Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)