Bloody Point 1976

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bloody Point 1976 (Brent Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller dal ritmo incalzante ambientato tra le rive orientali e occidentali della Baia di Chesapeake, con protagonista un ingenuo pescatore d'acqua di nome Tooey che viene trascinato in un pericoloso mondo sotterraneo a Baltimora mentre cerca di salvare un amico. La storia mescola il contrasto di ambientazioni e personaggi, creando una narrazione ricca di suspense che ha affascinato molti lettori.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e le ambientazioni vivide. La scrittura è descritta come ottima, con molti colpi di scena che mantengono vivo l'interesse del lettore. La ricchezza di dettagli dell'accuratezza storica e il forte coinvolgimento emotivo nei confronti dei personaggi ne accrescono il fascino. Numerose recensioni sottolineano come la narrazione evochi la nostalgia per l'epoca e i luoghi descritti.

Svantaggi:

Le recensioni non contengono critiche di rilievo. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un seguito, indicando che, una volta terminato il libro, ne volevano ancora.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quarto luglio 1976.

Tooey Walter, un giovane bagnino della baia di Chesapeake nella rurale Eastern Shore del Maryland, viene ingaggiato per recuperare Dee, la figlia ribelle del pezzo grosso Harris Bradnox, da The Block, il quartiere a luci rosse della città di Baltimora, lugubre e notoriamente pericoloso. Gettato in un minaccioso mondo di vizio e violenza, con Clacker Herbertson, il capro espiatorio della città, alle calcagna, Tooey si scontra con una schiera di sconosciuti sconvolgenti, tra cui: Salt Wade, il “manager” omicida di Dee e il suo misterioso caso; il dottor Merriman, il “Block-doc” caduto in disgrazia e drogato, e Amy Ruari, la cameriera dai capelli rossi e dalla personalità gassata che potrebbe sapere più di quanto non lasci intendere.

Un'avventura poliziesca che nasce in età matura, mescolata a una ricerca epica e guarnita con una fetta divertente dell'America del Bicentenario; raccontata con dialoghi taglienti e una marea di colpi di scena, Bloody Point 1976 è una storia chiassosa e rabbiosa di personaggi indimenticabili nati dalla voce, dall'umorismo e dalla verità, che cercano di sopravvivere in un tempo e in un luogo in continuo cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692423356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordando l'isola di Kent: Storie da Chesapeake - Remembering Kent Island: Stories from the...
Insediata da William Claiborne e contesa dai Calvert,...
Ricordando l'isola di Kent: Storie da Chesapeake - Remembering Kent Island: Stories from the Chesapeake
Polvere di stelle a palate: Hollywood sulla costa orientale della baia di Chesapeake - Stardust by...
Hollywood sulla costa orientale della Baia di...
Polvere di stelle a palate: Hollywood sulla costa orientale della baia di Chesapeake - Stardust by the Bushel: Hollywood on the Chesapeake Bay's Eastern Shore
Bloody Point 1976
Quarto luglio 1976. Tooey Walter, un giovane bagnino della baia di Chesapeake nella rurale Eastern Shore del Maryland, viene ingaggiato per recuperare Dee, la...
Bloody Point 1976
Polvere di stelle a palate - Stardust by the Bushel
Hollywood sulla costa orientale della Baia di Chesapeake. Cento anni di cinema a Delmarva, da Easton a Ocean City, da...
Polvere di stelle a palate - Stardust by the Bushel
Storia del dipartimento dei vigili del fuoco volontari di Kent Island - A History of the Kent Island...
Un tempo, le case di Kent Island che prendevano...
Storia del dipartimento dei vigili del fuoco volontari di Kent Island - A History of the Kent Island Volunteer Fire Department

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)