Blockchain Radicals: Come il capitalismo ha rovinato le criptovalute e come risolverlo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Blockchain Radicals: Come il capitalismo ha rovinato le criptovalute e come risolverlo (Joshua Dvila)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi progressista e di sinistra dello spazio delle criptovalute, discutendo gli aspetti positivi e negativi della tecnologia blockchain. Pur presentando una prospettiva interessante e incoraggiando l'apertura mentale, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di una tesi chiara.

Vantaggi:

Offre un'analisi unica di sinistra/progressista della crittografia, include la considerazione di progetti positivi e negativi nello spazio blockchain, incoraggia il pensiero critico e l'apertura mentale.

Svantaggi:

Manca di sostanza e profondità, non riesce a fornire una tesi o soluzioni chiare, non sostiene in modo convincente la blockchain come salvatore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blockchain Radicals: How Capitalism Ruined Crypto and How to Fix It

Contenuto del libro:

Blockchain Radicals svela il potenziale politico radicale della blockchain, mostrando come può essere utilizzata dalla sinistra nella lotta contro il capitalismo.

La blockchain è spesso compresa solo nel suo rapporto semplicistico con la speculazione finanziaria e commercializzata come un modo per imbarcare potenziali clienti nella criptoeconomia. Ma se avesse un potenziale più radicale che aspetta di essere sbloccato?

Superando la semplice equiparazione tra blockchain e criptovalute e cercando invece di capire cosa fanno e come funzionano questi strumenti, Blockchain Radicals mostra come la blockchain possa essere utilizzata da una sinistra che ha bisogno di nuove idee nella sua lotta per creare un mondo migliore per tutti. Districandosi tra i sostenitori della destra e i cinici della sinistra, ci mostra come la blockchain sia uno spazio in cui stanno già emergendo nuove strategie e collettivi post-capitalisti.

Mettendo in discussione tutti i presupposti che abbiamo sulle valute, i mercati, l'informazione, la politica e i suoi limiti, la blockchain ci permette di iniziare a superare la questione del perché il futuro sembra essere rimasto fermo per così tanto tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914420856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blockchain Radicals: Come il capitalismo ha rovinato le criptovalute e come risolverlo - Blockchain...
Blockchain Radicals svela il potenziale politico...
Blockchain Radicals: Come il capitalismo ha rovinato le criptovalute e come risolverlo - Blockchain Radicals: How Capitalism Ruined Crypto and How to Fix It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)