Blockchain per la ricerca medica: Accelerare la fiducia nella sanità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Blockchain per la ricerca medica: Accelerare la fiducia nella sanità (T. Manion Sean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le spiegazioni chiare della teoria della blockchain e delle sue applicazioni in campo medico. I lettori lo trovano tempestivo e informativo, soprattutto nel contesto degli eventi attuali.

Vantaggi:

Spiegazioni chiare e precise, contenuti puntuali e pertinenti, informazioni sulla teoria della blockchain e sulle applicazioni future, ben scritto, altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blockchain for Medical Research: Accelerating Trust in Healthcare

Contenuto del libro:

Ci vogliono in media 17 anni per portare le idee di nuovi trattamenti medici nella pratica clinica basata sull'evidenza. La crescente crisi di replicabilità della scienza ritarda ulteriormente questi "nuovi miracoli". Blockchain può migliorare la scienza e accelerare la ricerca medica, portando al contempo un nuovo livello di fiducia nella sanità.

Questo libro parla della scienza, del suo valore per la medicina e di come possiamo usare la blockchain per migliorare la qualità e l'impatto di entrambe. Il libro guarda alla scienza e alla medicina da un punto di vista interno e descrive i processi, i successi, le carenze e le opportunità in modo accessibile per un vasto pubblico. Intreccia uno sguardo non tecnico sul mondo emergente della tecnologia blockchain: cos'è, dove è utile e come può migliorare la scienza e la medicina. Il libro traccia una roadmap per questa applicazione che trasformerà il modo in cui sviluppiamo le conoscenze sulla salute e sulla medicina per migliorare le nostre vite.

Nella prima parte, Blockchain isn't Tech, gli autori analizzano la tecnologia blockchain/distributed ledger insieme ai compromessi critici e alle attuali esplorazioni della sua utilità. Forniscono una panoramica dei casi d'uso della tecnologia in diversi settori, tra cui finanza, industria manifatturiera e sanità, con interviste e approfondimenti da parte di leader del governo, del mondo accademico e dell'industria tecnologica/sanitaria, sia di grandi dimensioni che di start-up.

Nella seconda parte, "La scienza è facile", gli autori esaminano la scienza come processo e il modo in cui questa guida i progressi della medicina. Fanno luce su alcune delle carenze della scienza, tra cui la crisi della riproducibilità e i problemi legati agli incentivi non allineati (ad esempio, pubblicare o morire). Applicano una ripartizione delle componenti critiche alle fasi funzionali del processo scientifico e delineano come il movimento della scienza aperta stia cercando di migliorarle, evidenziando al contempo i limiti di queste soluzioni con l'attuale tecnologia, gli incentivi e la struttura della scienza.

Nella terza parte, DAO of Science, gli autori esaminano come la blockchain applicata alla scienza aperta possa avere un impatto sulla ricerca medica. Esaminano come questo approccio distribuito possa fornire una scienza di migliore qualità, una ricerca basata sul valore e miracoli medici più rapidi. Infine, forniscono una visione del futuro della ricerca medica distribuita e una tabella di marcia per arrivarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367347468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blockchain per la ricerca medica: Accelerare la fiducia nella sanità - Blockchain for Medical...
Ci vogliono in media 17 anni per portare le idee...
Blockchain per la ricerca medica: Accelerare la fiducia nella sanità - Blockchain for Medical Research: Accelerating Trust in Healthcare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)