Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Cyber Blockades
Cyber Blockades è il primo libro che esamina il fenomeno delle operazioni di blocco nel cyberspazio, attacchi su larga scala a infrastrutture o sistemi che mirano a impedire a un intero Stato di inviare o ricevere dati elettronici. I blocchi informatici possono avvenire con mezzi digitali, fisici e/o elettromagnetici. Le operazioni di blocco sono state storicamente considerate atti di guerra, pertanto la loro comparsa nel cyberspazio ha implicazioni significative per il diritto internazionale e per la nostra comprensione della guerra informatica.
L'autrice definisce e spiega il concetto emergente di "blocco informatico" e presenta un confronto unico delle operazioni di blocco in cinque diversi domini - a terra, in mare, in aria, nello spazio e nel cyberspazio - individuando elementi comuni e importanti distinzioni. Il quadro di Alison Lawlor Russell per definire i blocchi informatici, capire come avvengono e considerare le motivazioni degli attori che li impiegano è applicato con un'analisi approfondita degli attacchi informatici all'Estonia nel 2007 e alla Georgia durante la guerra Georgia-Russia del 2008.
Le operazioni di blocco si sono verificate nel cyberspazio e senza dubbio verranno utilizzate di nuovo in futuro, sia da attori statali che non statali, a causa dei vantaggi unici di questo tipo di attacco. Questo libro offre raccomandazioni per i responsabili politici che contemplano o si confrontano con tali attacchi. Cyber Blockades è anche una lettura obbligata per gli studiosi e gli studenti di studi sulla sicurezza, terrorismo, gruppi substatali e futuro della guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)