Bless.ed One: da una baraccopoli a Kabw, Zambia, al primo africano nero negli U.S. Open

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bless.ed One: da una baraccopoli a Kabw, Zambia, al primo africano nero negli U.S. Open (James Roth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blessed One” di James Roth racconta la storia vera e stimolante di Madalitso Muthiya, un golfista africano che ha superato sfide importanti per raggiungere il successo in uno sport che era in gran parte inaccessibile per lui. La narrazione affascina i lettori con i temi della perseveranza, della determinazione e dell'impatto del sostegno della famiglia. La scrittura di Roth è apprezzata per il suo calore e per la sua natura avvincente, che ne fanno un libro che non si limita agli appassionati di golf.

Vantaggi:

Storia stimolante ed esaltante, scrittura eccellente, forte sviluppo dei personaggi, narrazione coinvolgente, si rivolge a un pubblico ampio (non solo ai golfisti), mette in evidenza i temi della determinazione e del sostegno della famiglia, evidenzia una storia vera notevole con un contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le ampie descrizioni del gioco del golf fossero eccessive e sminuissero la narrazione complessiva.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bless.ed One: From a shantytown in Kabw, Zambia, to the first Black African in the U.S. Open

Contenuto del libro:

Un colpo solo.

Secoli di false verità rovesciate. Un intero sport ridefinito. Madalitso Muthiya ha fatto entrambe le cose agli U.S. Open di New York il 5 giugno 2006, armato solo di un driver scintillante, di un talento inspiegabile e della severa ma amorevole tutela di suo padre. Il suo sorriso cordiale e il suo atteggiamento disinvolto nascondevano una determinazione incrollabile che derivava da una vita circondata da malattie e povertà estrema e dalla sopportazione degli sguardi imbarazzati e dei sussurri silenziosi che lo rendevano un estraneo.

Per tutti i presenti, "Mad" era una novità. Un volto nuovo. Un inaspettato tocco di unicità che ha spinto i fan a cercare informazioni. Ma i programmi dei tornei non rivelavano l'origine della sua storia. Di certo non si trattava di un maestoso campo da golf di New York, sotto il caldo cielo del mattino, a contatto con i benestanti. L'élite. È iniziata decenni prima, a oceani e continenti di distanza, in una terra definita dai crimini di un popolo contro un altro. Razzismo, lavori forzati, culture distrutte, famiglie distrutte.

La storia era spesso il suo carburante. Altre volte, un peso di piombo incatenato alla sua sacca da golf. Un fardello che portava ovunque, a ogni torneo, finché la voce di suo padre non lo esortò a lasciarlo andare. Concentrati solo su ciò che devi fare".

Alle 9:01 del 5 giugno la sua palla e il suo tee erano ben saldi. Il fairway gli si parava davanti. Il cielo splendeva. Un'unica dimostrazione del suo swing, che gli era stato donato da Dio, avrebbe cambiato il golf. Per sempre.

Un solo colpo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737983002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bless.ed One: Da una baraccopoli di Kabw, Zambia, al primo nero africano negli U.S. Open - Bless.ed...
Un colpo solo.Secoli di false verità rovesciate...
Bless.ed One: Da una baraccopoli di Kabw, Zambia, al primo nero africano negli U.S. Open - Bless.ed One: From a shantytown in Kabw, Zambia, to the first Black African in the U.S. Open
Bless.ed One: da una baraccopoli a Kabw, Zambia, al primo africano nero negli U.S. Open - Bless.ed...
Un colpo solo.Secoli di false verità rovesciate...
Bless.ed One: da una baraccopoli a Kabw, Zambia, al primo africano nero negli U.S. Open - Bless.ed One: From a shantytown in Kabw, Zambia, to the first Black African in the U.S. Open

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)