Bleeding Green: Storia degli Hartford Whalers

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bleeding Green: Storia degli Hartford Whalers (Christopher Price)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sugli Hartford Whalers offre uno sguardo dettagliato sulla storia della franchigia, ricco di storie di addetti ai lavori e aneddoti umoristici. Pur catturando la nostalgia per la squadra, presenta alcune omissioni degne di nota e si conclude bruscamente.

Vantaggi:

Ricco di storie interessanti, informazioni privilegiate e interviste. Cattura l'essenza dei Whalers e fornisce una storia approfondita della squadra sia sul ghiaccio che fuori. Coinvolgente per i tifosi e offre una visione unica del caos organizzativo.

Svantaggi:

Mancano foto e sezioni statistiche sulla storia dei Whalers. Termina bruscamente senza una conclusione soddisfacente. Alcuni fan hanno ritenuto che alcuni aspetti chiave, come l'All-Star Game e la politica della loro partenza, necessitassero di un maggiore approfondimento.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bleeding Green: A History of the Hartford Whalers

Contenuto del libro:

Gli Hartford Whalers sono stati un'amata squadra di hockey fin dalla loro fondazione nel 1972 come New England Whalers. Giocando nel mercato e nell'arena più piccoli della National Hockey League dopo la fusione con la World Hockey Association nel 1979, hanno faticato in una divisione che comprendeva sia i Boston Bruins che i Montreal Canadiens, ma i loro tifosi erano tra i più fedeli della NHL. Nel 1995 i nuovi proprietari chiesero una nuova arena e, quando la richiesta non andò a buon fine, trasferirono la squadra nella Carolina del Nord, ribattezzandola Hurricanes.

A differenza di altre franchigie che hanno chiuso o si sono trasferite con poco clamore, la base dei tifosi dei Whalers è rimasta con la squadra, che è ancora popolare come sempre. Anche se sono passati più di due decenni da quando l'unica squadra sportiva professionistica del Connecticut si è trasferita, nessuno ha davvero dimenticato i Whalers, la loro storia e il loro logo unico e ancora molto redditizio. Sebbene la NHL continui a prosperare anche senza di loro, il loro impatto si estende ben oltre il ghiaccio, in un'arena culturale completamente diversa.

Christopher Price è cresciuto nel Connecticut come tifoso sfegatato dei Whalers, vivendo in prima persona il legame della squadra con la comunità. Attingendo a tutti gli aspetti del passato della squadra, racconta la storia senza censure della franchigia sportiva professionistica preferita del Connecticut. In parte storia dello sport e in parte storia civica, Bleeding Green mostra in modo vivido perché i Whalers, nonostante un passato inglorioso e un futuro inaspettatamente svanito, rimangono saldamente radicati nell'ambiente americano e hanno avuto un impatto duraturo non solo sulla NHL ma sull'intero panorama sportivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496222008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro delle curiosità sul calcio: 600 domande per i super tifosi - The Ultimate Football Trivia...
Diventa un esperto di trivia sul football con...
Il libro delle curiosità sul calcio: 600 domande per i super tifosi - The Ultimate Football Trivia Book: 600 Questions for the Super-Fan
Il progetto: Come i New England Patriots hanno sconfitto il sistema per creare l'ultima grande...
Il pluripremiato scrittore sportivo Christopher...
Il progetto: Come i New England Patriots hanno sconfitto il sistema per creare l'ultima grande superpotenza della NFL - The Blueprint: How the New England Patriots Beat the System to Create the Last Great NFL Superpower
Bleeding Green: Storia degli Hartford Whalers - Bleeding Green: A History of the Hartford...
Gli Hartford Whalers sono stati un'amata squadra...
Bleeding Green: Storia degli Hartford Whalers - Bleeding Green: A History of the Hartford Whalers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)