Bleeding Blue: Quattro decenni di polizia nella violenta città di Baltimora

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bleeding Blue: Quattro decenni di polizia nella violenta città di Baltimora (Gary McLhinney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bleeding Blue” di Gary McLhinney offre uno sguardo avvincente sulla realtà delle forze dell'ordine, in particolare a Baltimora, attraverso le prospettive di chi le applica. Sebbene sia stato lodato per aver umanizzato l'esperienza della polizia e per aver fatto luce sulle sfide che gli agenti devono affrontare, alcuni recensori lo hanno trovato privo di profondità e originalità, suggerendo che ripropone informazioni pubbliche ben note.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva approfondita sulle forze dell'ordine e sulle esperienze personali dei poliziotti, compreso il carico emotivo sulle famiglie.
Affronta questioni importanti nell'ambito delle forze di polizia e sostiene la necessità di risorse e formazione.
Coinvolgente e di facile lettura sia per chi ha familiarità con le forze dell'ordine sia per i lettori generici.
Evidenzia il lato umano della polizia e i sacrifici compiuti dagli agenti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse ripetitivo e mancasse di nuovi spunti, trattando argomenti già noti dai resoconti dei giornali.
La narrazione è stata considerata insipida da alcuni, priva di storie coinvolgenti o di dettagli memorabili.
Una delusione per i lettori che si aspettavano di più dalle esperienze di carriera dell'autore.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bleeding Blue: Four Decades Policing the Violent City of Baltimore

Contenuto del libro:

Per quasi quarant'anni Gary McLhinney è stato in prima linea nella lotta contro il crimine in una delle città più pericolose d'America.

In questo nuovo avvincente libro di memorie, racconta la sua decisione di abbandonare l'attività familiare di pompiere per il brivido di “inseguire i cattivi nei vicoli” come poliziotto, i suoi anni di lavoro al fianco dei coraggiosi uomini e donne del Dipartimento di Polizia di Baltimora e come la tragica morte in servizio di tanti suoi colleghi - e le esigenze delle loro famiglie affrante - lo abbiano infine spinto a diventare il capo più longevo del sindacato di polizia.

Qui c'è anche la storia dei suoi giorni come capo della polizia dell'Autorità dei trasporti del Maryland, l'agenzia che proteggeva il porto di Baltimora, l'aeroporto BWI Marshall e i ponti, i tunnel e le strade a pedaggio dello Stato negli anni di tensione successivi agli attacchi terroristici dell'11 settembre.

Declinando lo stato d'animo contrario alle forze dell'ordine così pervasivo in questo Paese, offre anche nuove riflessioni sul modo in cui il sistema giudiziario penale spesso non riesce a difendere le vittime di crimini violenti e sulla verità essenziale e inequivocabile che si può essere a favore della polizia e allo stesso tempo contro il razzismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627203753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bleeding Blue: Quattro decenni di polizia nella violenta città di Baltimora - Bleeding Blue: Four...
Per quasi quarant'anni Gary McLhinney è stato in...
Bleeding Blue: Quattro decenni di polizia nella violenta città di Baltimora - Bleeding Blue: Four Decades Policing the Violent City of Baltimore
Bleeding Blue: Quattro decenni di polizia nella violenta città di Baltimora - Bleeding Blue: Four...
Per quasi quarant'anni Gary McLhinney è stato in...
Bleeding Blue: Quattro decenni di polizia nella violenta città di Baltimora - Bleeding Blue: Four Decades Policing the Violent City of Baltimore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)