Blanc Mont Ridge 1918: La vittoria dimenticata dell'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Blanc Mont Ridge 1918: La vittoria dimenticata dell'America (Romain Cansiere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la natura informativa del libro e la qualità della presentazione della meno nota battaglia della Prima guerra mondiale di Blanc Mont Ridge, sottolineando le eccellenti mappe, le fotografie e i resoconti dettagliati. Tuttavia, alcune critiche menzionano problemi quali errori di ortografia e omissioni fondamentali nella narrazione.

Vantaggi:

Informazioni su una battaglia della Prima guerra mondiale meno conosciuta, buone mappe e fotografie, presentazione eccellente, resoconti dettagliati da più punti di vista, include un ordine di battaglia.

Svantaggi:

Alcuni errori di ortografia e di pronuncia, omissioni nella narrazione che potrebbero richiedere ulteriori ricerche per gli studenti più seri, potenziale mancanza di profondità per i lettori più informati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blanc Mont Ridge 1918: America's Forgotten Victory

Contenuto del libro:

Il complesso dominante della cresta del Blanc Mont, nella regione francese della Champagne, ospitava alcune delle difese tedesche più complesse del fronte occidentale. Le sue alture offrivano un'osservazione dell'artiglieria che rendeva praticamente suicida anche l'avvicinamento al crinale.

Pessimista sulla capacità delle unità francesi, esaurite e demoralizzate, di catturare la posizione, il generale Henri Gouraud ottenne l'uso di due divisioni americane: la veterana 2ª Divisione “Indianhead”, che comprendeva la 4ª Brigata (Marine), e la non ancora collaudata 36ª Divisione “Arrowhead” della Guardia Nazionale del Texas e dell'Oklahoma.

Questo libro, completamente illustrato, descrive questa offensiva alleata con le truppe americane all'avanguardia e mostra come, nonostante le pesanti perdite subite sia in termini di uomini che di armature di supporto, alla fine costrinsero i tedeschi ad abbandonare la maggior parte della regione in una delle più grandi ritirate della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472824967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blanc Mont Ridge 1918: La vittoria dimenticata dell'America - Blanc Mont Ridge 1918: America's...
Il complesso dominante della cresta del Blanc...
Blanc Mont Ridge 1918: La vittoria dimenticata dell'America - Blanc Mont Ridge 1918: America's Forgotten Victory
Carri armati all'inferno: Una compagnia di carri armati del Corpo dei Marines a Tarawa - Tanks in...
Vincitore del premio GENERAL WALLACE M. GREENE,...
Carri armati all'inferno: Una compagnia di carri armati del Corpo dei Marines a Tarawa - Tanks in Hell: A Marine Corps Tank Company on Tarawa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)