Blair, il lavoro e la Palestina

Punteggio:   (4,0 su 5)

Blair, il lavoro e la Palestina (Toby Greene)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Blair, Labour, and Palestine

Contenuto del libro:

Molte delle decisioni politiche di Tony Blair in ambito israelo-palestinese sono state controverse e politicamente costose. Blair, il Labour e la Palestina sostiene che i divari tra lui e gran parte del suo partito erano radicati in diverse visioni del mondo.

Un atteggiamento positivo nei confronti di Israele è stato considerato un segno distintivo dei lealisti del New Labour. Tuttavia, le opinioni contrastanti tra i settori di sinistra del partito riflettevano una serie più ampia di spaccature ideologiche. Tali differenze sono diventate sempre più significative dopo l'11 settembre, quando i politici britannici hanno cercato di comprendere e rispondere alla rabbia islamica contro l'Occidente.

Basato su interviste condotte dall'autore e su documenti inediti, questo studio unico nel suo genere mostra come la particolare visione del mondo di un leader politico abbia definito la politica estera, plasmando la risposta della Gran Bretagna alla violenza islamica e il suo approccio interconnesso al conflitto israelo-palestinese. L'autore Toby Greene esamina anche la misura in cui i ministri e i funzionari hanno preso in considerazione la possibilità di modificare la politica estera in risposta ai timori di radicalizzazione islamista nel Regno Unito, e il ruolo di Blair nel fermare questa tendenza, soprattutto dopo gli attentati del 7/7.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628923995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blair, il lavoro e la Palestina - Blair, Labour, and Palestine
Molte delle decisioni politiche di Tony Blair in ambito israelo-palestinese sono state controverse e...
Blair, il lavoro e la Palestina - Blair, Labour, and Palestine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)