Blackout

Punteggio:   (4,6 su 5)

Blackout (Marco Carocari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blackout di Marco Carocari è un romanzo d'esordio accattivante che combina un mistero ben fatto con personaggi avvincenti e ambientazioni vivide. La doppia linea temporale, 1977 e 2016, aggiunge profondità alla storia e molti lettori lodano la capacità dell'autore di creare protagonisti credibili e comprensibili. Lo stile di scrittura è coinvolgente e rende difficile per i lettori mettere giù il libro.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama intrigante e credibile, eccellente senso del luogo e ambientazioni dettagliate, stile di scrittura coinvolgente, ritmo incalzante e suspense, transizioni senza soluzione di continuità tra le linee temporali, l'inclusione di una playlist migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovarlo interessante se preferiscono contenuti più espliciti, in quanto il libro si concentra sul personaggio e sulla storia piuttosto che su scene piccanti.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Franco, quarantenne di tendenza, ha decisamente scelto la serata sbagliata per darsi alla pazza gioia. Un incontro con un ragazzo attraente sul tetto di Manhattan e uno spinello che non sa essere corretto lo lasciano stordito. E - se la memoria non lo tradisce - unico testimone di un omicidio avvenuto dall'altra parte della strada.

Tuttavia, la polizia non riesce a trovare né la scena del crimine né il corpo, e i ricordi perforati di Franco e le sue testimonianze contrastanti lasciano i detective indifferenti. Quando, giorni dopo, viene scoperto il corpo mutilato di un milionario filantropo, Franco non solo rimane scioccato nell'apprendere che lo conosceva, ma con le sue impronte digitali su tutta la scena del crimine, si trasforma rapidamente da testimone inaffidabile a primo sospettato. E il trucco casuale che potrebbe fornirgli un alibi è sparito nell'anonimato di Internet.

Quando il padre di Franco viene assassinato davanti a lui durante il famigerato blackout di Manhattan, una rivelazione scioccante lo mette finalmente di fronte a ricordi vecchi di quarant'anni.

Smaschera l'uomo che ha premuto il grilletto quella notte. E dipinge Franco come il sospettato perfetto.

Con un bersaglio sulla schiena e il tempo che stringe, la verità renderà Franco libero o gli farà guadagnare un'etichetta all'obitorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953789099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blackout
Franco, quarantenne di tendenza, ha decisamente scelto la serata sbagliata per darsi alla pazza gioia. Un incontro con un ragazzo attraente sul tetto di Manhattan e uno spinello...
Blackout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)