Blackout

Punteggio:   (4,7 su 5)

Blackout (John Rocco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per le sue bellissime illustrazioni, per la trama coinvolgente che racconta l'unione della famiglia durante un blackout e per la sua capacità di ispirare discussioni sulla tecnologia e sulle interazioni familiari. È stato molto apprezzato sia dai genitori che dai bambini, tanto da essere uno dei preferiti per le storie della buonanotte e per gli ambienti educativi.

Vantaggi:

Le belle illustrazioni, la storia coinvolgente e verosimile, la promozione del legame familiare, la capacità di stimolare discussioni sulla tecnologia e sulla convivenza, l'adattabilità a diverse fasce d'età e l'utilità in ambito educativo.

Svantaggi:

Alcuni genitori hanno osservato che l'ambientazione contestuale potrebbe essere meno adatta ai bambini che non vivono in aree urbane e alcuni hanno detto che la scrittura non è l'elemento principale, ma serve più come spunto di conversazione.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In una calda notte d'estate, in città, salta la corrente. La TV si spegne e un bambino grida: "Mamma! "Sua sorella non può più usare il telefono, la mamma non può lavorare al computer e il papà non può finire di cucinare la cena.

Cosa deve fare una famiglia? Quando salgono sul tetto per sfuggire al caldo, trovano le luci - stelle che si vedono, tanto per cambiare - e così tanti vicini da sembrare una festa di quartiere nel cielo! Nella strada sottostante, la gente si diverte altrettanto: parla, va sui pattini e mangia il gelato prima che si sciolga. Il ragazzo e la sua famiglia si godono il piacere di non essere così impegnati per una volta. Hanno persino il tempo di fare un gioco da tavolo insieme.

Quando l'elettricità viene ripristinata, tutto può tornare alla normalità... ma non a tutti piace la normalità.

Il ragazzo spegne le luci e torna a giocare al gioco da tavolo. Utilizzando una combinazione di pannelli e illustrazioni a colori che passano dal colore al bianco e nero e di nuovo al colore, John Rocco mostra che se siamo disposti a mettere da parte le nostre preoccupazioni per un po', c'è un potenziale di festa in un blackout estivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781423121909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come siamo arrivati sulla Luna: Le persone, la tecnologia e le audaci imprese della scienza dietro...
INSERITO NELLA LONGLIST DEL NATIONAL BOOK AWARD -...
Come siamo arrivati sulla Luna: Le persone, la tecnologia e le audaci imprese della scienza dietro la più grande avventura dell'umanità - How We Got to the Moon: The People, Technology, and Daring Feats of Science Behind Humanity's Greatest Adventure
Blackout
In una calda notte d'estate, in città, salta la corrente. La TV si spegne e un bambino grida: "Mamma! "Sua sorella non può più usare il telefono, la mamma non può...
Blackout
Uragano - Hurricane
Un libro illustrato, splendidamente illustrato, sul potere della comunità dal vincitore del Caldecott-Honoree John Rocco .Quella notte il vento...
Uragano - Hurricane
Bufera di neve - Blizzard
Blizzard è basato sull'esperienza infantile di John Rocco durante l'ormai famigerato Blizzard del 1978, che portò cinquantatré centimetri di neve nella sua città...
Bufera di neve - Blizzard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)