Blackout

Punteggio:   (3,9 su 5)

Blackout (Justin Torres)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blackouts” di Justin Torres presenta un'esplorazione unica della storia gay intrecciata con le narrazioni personali, anche se ha polarizzato i lettori con la sua narrazione non lineare e la prosa densa.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato la scrittura lirica, gli affascinanti elementi storici legati alla cultura queer del primo Novecento e il forte impatto emotivo delle storie dei personaggi. Alcuni hanno notato che il libro è visivamente avvincente grazie alle illustrazioni e alle fotografie, e molti recensori lo hanno ritenuto meritevole del National Book Award.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la struttura narrativa confusa, con alcuni lettori che hanno faticato a seguire la trama e a identificare i personaggi. Molti hanno trovato la scrittura densa e impegnativa, con conseguente frustrazione e delusione. Alcune recensioni hanno descritto il libro come oscuro e privo di una trama chiara.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blackouts

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller We the Animals, Blackouts esplora storie perdute, personali e collettive.

Nel deserto, in un luogo chiamato Palace, un giovane uomo si prende cura di un'anima morente, una persona che ha conosciuto per poco tempo, ma che ha perseguitato i margini della sua vita. Juan Gay - divertente narratore, bambino perso, ritrovato e smarrito, guardiano degli istituzionalizzati - ha un progetto da consegnare a questo nuovo narratore. È ispirato a un vero e proprio manufatto di un libro, Sex Variants: A Study in Homosexual Patterns, che contiene storie raccolte all'inizio del XX secolo da soggetti queer da una ricercatrice queer, Jan Gay, il cui lavoro pionieristico è stato poi cooptato da un comitato e il suo nome seppellito. Mentre Juan aspetta la sua fine, lui e il narratore si scambiano storie - momenti di gioia e di oblio - e fanno riemergere amori perduti, vite, madri, padri, eroi minori. Il passato è con noi, accanto a noi, davanti a noi; che cosa dobbiamo creare dai suoi vuoti e dalle sue cancellature?

Ispirato a Il bacio della donna ragno, Pedro Pramo, Voodoo Macbeth, al libro al suo centro e alla donna che lo ha creato, alle storie orali e a molti altri testi, immagini e influenze, Blackouts di Justin Torres è un'opera di narrativa che vede attraverso le invenzioni della storia e della narrativa. Straordinario lavoro di immaginazione creativa, insiste affinché guardiamo a lungo e con attenzione al mondo che abbiamo ereditato e a quello che abbiamo creato, un mondo pieno di ombre spettrali e di lampeggianti momenti di verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374293574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi animali (tie-in) - We the Animals (Tie-In)
ORA UN GRANDE FILM DI JEREMIAH ZAGAR "Un romanzo così onesto, poetico e duro che ti fa riesaminare cosa significa amare e...
Noi animali (tie-in) - We the Animals (Tie-In)
Noi animali - We the Animals
Un romanzo d'esordio affascinante: tre fratelli diventano maggiorenni in una cittadina povera dell'upstate di New York.
Noi animali - We the Animals
Noi animali - We the Animals
UN BESTSELLER NAZIONALE e un romanzo pluripremiato che racconta le storie di un giovane ragazzo metà bianco e metà portoricano alle prese con la vita,...
Noi animali - We the Animals
Blackout - Blackouts
Dall'autore del bestseller We the Animals, Blackouts esplora storie perdute, personali e collettive .Nel deserto, in un luogo chiamato Palace, un...
Blackout - Blackouts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)