Blackness simbolico e differenza etnica nella letteratura paleocristiana: BLACKENED BY THE THEURS SINS: Early Christian Ethno-Political Rhetorics about Egypt (I peccati dei primi cristiani).

Punteggio:   (4,3 su 5)

Blackness simbolico e differenza etnica nella letteratura paleocristiana: BLACKENED BY THE THEURS SINS: Early Christian Ethno-Political Rhetorics about Egypt (I peccati dei primi cristiani). (L. Byron Gay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano una prospettiva mista, sottolineando la sua utilità nel discutere il razzismo e criticando al contempo la sua accuratezza storica.

Vantaggi:

Il libro funge da chiaro trampolino di lancio per esplorare le idee sul razzismo inconscio e consapevole nella civiltà occidentale. Viene elogiato per la sua utile correzione di testi precedenti e fornisce una buona rassegna del linguaggio e del simbolismo dei colori nella letteratura dei primi padri della Chiesa.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la sua prospettiva “afrocentrica”, con l'affermazione che esso fabbrica inesattezze storiche riguardanti le identità razziali nella Bibbia. I critici esprimono una forte disapprovazione per le narrazioni che suggeriscono che le figure bibliche erano prevalentemente nere, esortando l'autore a impegnarsi in ricerche più circostanziate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Symbolic Blackness and Ethnic Difference in Early Christian Literature: BLACKENED BY THEIR SINS: Early Christian Ethno-Political Rhetorics about Egypt

Contenuto del libro:

In che modo i primi cristiani sono stati influenzati dalle ipotesi contemporanee sulle differenze etniche e di colore?

Perché i primi scrittori cristiani erano così attratti dal tema dei neri, degli egiziani e degli etiopi?

L'esame della questione razziale, che è stata trascurata, offre nuove preziose prospettive allo studio del mondo antico.

L'appassionante opera di Gay Byron è la prima a censire e teorizzare i neri, gli egiziani e gli etiopi nell'antichità cristiana.

Combinando teoria e metodologia innovative con un'indagine dettagliata dei primi scritti cristiani, Byron mostra come le percezioni sulle differenze etniche e di colore abbiano influenzato le strategie discorsive degli autori cristiani antichi. Dimostra in modo convincente che, nonostante l'idea che il cristianesimo dovesse estendersi a tutti i popoli, alcuni gruppi di cristiani furono emarginati e resi invisibili e silenziosi.

Originale e pionieristico, questo libro ispirerà discussioni a tutti i livelli, incoraggiando una comprensione più ampia e sofisticata del cristianesimo antico sia per gli studiosi che per gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415243698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interpretazioni femministe della Bibbia: Espandere il discorso - Womanist Interpretations of the...
Interpretazione biblica femminista: Expanding the...
Interpretazioni femministe della Bibbia: Espandere il discorso - Womanist Interpretations of the Bible: Expanding the Discourse
Gli studiosi neri contano: Visioni, lotte e speranze negli studi biblici africani - Black Scholars...
Nell'agosto 2020, la Task Force Black Scholars...
Gli studiosi neri contano: Visioni, lotte e speranze negli studi biblici africani - Black Scholars Matter: Visions, Struggles, and Hopes in Africana Biblical Studies
Gli studiosi neri contano: Visioni, lotte e speranze degli studi biblici africani - Black Scholars...
Nell'agosto 2020, la Task Force Black Scholars...
Gli studiosi neri contano: Visioni, lotte e speranze degli studi biblici africani - Black Scholars Matter: Visions, Struggles, and Hopes in Africana Biblical Studies
Interpretazioni femministe della Bibbia: Espandere il discorso - Womanist Interpretations of the...
Interpretazione biblica femminista: Expanding the...
Interpretazioni femministe della Bibbia: Espandere il discorso - Womanist Interpretations of the Bible: Expanding the Discourse
Blackness simbolico e differenza etnica nella letteratura paleocristiana: BLACKENED BY THE THEURS...
In che modo i primi cristiani sono stati...
Blackness simbolico e differenza etnica nella letteratura paleocristiana: BLACKENED BY THE THEURS SINS: Early Christian Ethno-Political Rhetorics about Egypt (I peccati dei primi cristiani). - Symbolic Blackness and Ethnic Difference in Early Christian Literature: BLACKENED BY THEIR SINS: Early Christian Ethno-Political Rhetorics about Egypt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)