#Blackeducatorsmatter: Le esperienze degli insegnanti neri in un mondo anti-nero

Punteggio:   (5,0 su 5)

#Blackeducatorsmatter: Le esperienze degli insegnanti neri in un mondo anti-nero (A. Stanley Darrius)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

#Blackeducatorsmatter: The Experiences of Black Teachers in an Anti-Black World

Contenuto del libro:

Un'emozionante testimonianza della realtà dell'insegnamento e dell'apprendimento dei neri negli Stati Uniti e delle visioni degli educatori neri per il futuro".

Le testimonianze personali, i ritratti degli educatori e i risultati delle ricerche raccolti da Darrius A. Stanley in #BlackEducatorsMatter costituiscono un'esplorazione senza riserve delle esperienze degli insegnanti neri dei corsi K-12 negli Stati Uniti. Mettendo in luce l'inestimabile lavoro degli educatori neri, questo volume rivela che, sebbene siano sottorappresentati nelle istituzioni educative, essi esercitano una profonda influenza positiva non solo sugli studenti di colore, ma anche sul clima scolastico e, in ultima analisi, su tutta la società.

I contributi di studiosi emergenti e affermati illustrano i problemi storici e contemporanei che gli educatori neri devono affrontare. Guardando a questo panorama attraverso la lente della BlackCrit e di altre prospettive incentrate sulla razza, gli autori dei contributi inquadrano criticamente e nominano esplicitamente le sfide. Essi evidenziano che il filo conduttore dell'esperienza dei neri nelle scuole statunitensi è l'anti-negatività, che rimane una caratteristica endemica della società americana, anche se le recenti campagne di giustizia sociale, tra cui il movimento Black Lives Matter, e il discorso pubblico sulla Critical Race Theory hanno portato una maggiore consapevolezza delle disuguaglianze di lunga data.

Questo lavoro illumina anche gli sforzi degli educatori neri per combattere l'oppressione e il razzismo istituzionalizzato nelle scuole. Fornisce strategie che i dirigenti dei distretti e delle scuole, compresi i sovrintendenti e i presidi, possono adottare per reclutare, trattenere e sostenere gli educatori neri nelle scuole K-12. Come questo volume chiarisce, tali sforzi sono stati compiuti per migliorare le condizioni di vita degli studenti. Come chiarisce questo volume, tali sforzi giocheranno un ruolo chiave nel dare forma a un sistema educativo più equo e giusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682538869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

#Blackeducatorsmatter: Le esperienze degli insegnanti neri in un mondo anti-nero -...
Un'emozionante testimonianza della realtà...
#Blackeducatorsmatter: Le esperienze degli insegnanti neri in un mondo anti-nero - #Blackeducatorsmatter: The Experiences of Black Teachers in an Anti-Black World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)