Blacka: Storie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Blacka: Storie (Owen Ifill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blacka” è una raccolta di racconti che offre una profonda riflessione sulla vita in un villaggio, soprattutto attraverso il personaggio di Blacka e le sue interazioni con gli altri. I lettori apprezzano l'umorismo, la saggezza e i commenti forniti all'interno delle narrazioni, che risuonano con temi universali come la razza, le relazioni e la scoperta di sé.

Vantaggi:

Temi perspicaci e stimolanti.
Narrazione umoristica e spiritosa.
Personaggi vivacemente caratterizzati.
Collega le esperienze personali a lezioni di vita più ampie.
Coinvolge le norme culturali e i cambiamenti nella vita del villaggio.
Scritto in uno stile unico di versi liberi che esalta il sapore locale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi il dialetto e i riferimenti locali se non li conoscono; tuttavia, ciò contribuisce all'unicità dell'esperienza di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blacka: Storythms

Contenuto del libro:

"Siete venuti"

disse,

e ho capito

lì per lì

che ero a casa.

Non sono mai tornato

a casa di mio padre,

e lui non venne mai

a cercarmi.

E sapevo

che lui sapeva

dove ero.

È una giornata afosa in un villaggio della Guyana quando un quattordicenne decide di partire per incontrare per la prima volta suo nonno, Blacka. Quando arriva a Buxton, l'adolescente sa già che Blacka è stato la fonte dell'infelicità del padre avvocato riguardo alla sua condizione di nero per quella che sembra un'eternità. Ma è solo quando il nipote e il nonno si incontrano per la prima volta che l'adolescente capisce di essere arrivato a casa.

In una raccolta di brevi racconti condivisi in versi rap, Owen Ifill mette in risalto i ritmi di un villaggio della Guyana, mentre un adolescente viene seguito dal nonno, Blacka, imparando lezioni, affrontando le proprie paure, sviluppando la propria personalità e cercando di superare con successo una serie di sfide.

Blacka" è un volume di storie raccontate in modo ritmico che conduce gli altri lungo un percorso immaginativo, mentre un giovane si immerge nella cultura di un villaggio della Guyana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665700283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blacka: Storie - Blacka: Storythms
"Siete venuti" disse, e ho capito lì per lì che ero a casa. Non sono mai tornato a casa di mio padre, e lui non venne mai a...
Blacka: Storie - Blacka: Storythms
Blacka: storie - Blacka: Storythms
"Siete venuti" disse, e ho capito lì per lì che ero a casa. Non sono mai tornato a casa di mio padre, e lui non venne mai a...
Blacka: storie - Blacka: Storythms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)