Black STEM USA: il prossimo movimento per i diritti civili in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Black STEM USA: il prossimo movimento per i diritti civili in America (Ewell Foster Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Black STEM USA: America's Next Civil Rights Movement” è molto apprezzato per i suoi approfondimenti ben studiati sul divario razziale nell'industria tecnologica e sulle sfide della promozione delle carriere STEM tra gli afroamericani. Combina il contesto storico con soluzioni pratiche per incoraggiare la diversità nei settori STEM. I lettori apprezzano le esperienze personali dell'autore e l'invito a sostenere la comunità per i giovani impegnati nell'istruzione STEM.

Vantaggi:

Ben scritto e ricercato, offre un contesto storico approfondito, soluzioni semplici per promuovere la diversità nei settori STEM, è una grande risorsa per l'istruzione e le iniziative comunitarie, altamente raccomandato per i genitori e gli educatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro affronti principalmente questioni sistemiche senza offrire strategie di coinvolgimento più profonde e potrebbero avere la percezione che il libro potrebbe beneficiare di prospettive più diversificate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black STEM USA: America's Next Civil Rights Movement

Contenuto del libro:

"L'America sta perdendo terreno nella guerra globale STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) perché il genio creativo dell'America nera non è in azione. Lo stesso pensiero innovativo che ha fatto nascere il jazz, lo stesso pensiero creativo che ha sviluppato più di 300 usi per le arachidi, è quello che serve per risolvere i problemi tecnologici del mondo".

L'insider C. M. Williams offre consigli e lezioni apprese da dietro le linee del campo di battaglia aziendale e offre suggerimenti su come l'America nera può contribuire a vincere e guadagnare dalla "guerra" STEM globale.

Armato di informazioni provenienti da leader STEM neri, sopravvissuti e vittime, Williams presenta un piano di battaglia per ribaltare le sorti e preparare il terreno per la vittoria trionfale dell'America con quello che Williams definisce il prossimo Movimento per i diritti civili dell'America. Cosa deve fare l'America nera per avere successo nell'odierna società tecnologica globale del XXI secolo? Come può l'America nera mobilitarsi rapidamente per mettere in atto queste azioni? Cosa può fare l'America bianca per aiutare? In questo libro, Williams passa in rassegna le realizzazioni tecnologiche africane e afroamericane nella storia degli Stati Uniti e del mondo.

L'autore illustra le risorse non sfruttate disponibili per trasformare la comunità nera in un'importante forza tecnologica del XXI secolo. Viene esplorata una struttura di collaborazione tra genitori, insegnanti, leader della comunità, aziende e altri soggetti per accelerare la partecipazione dei neri alle attività STEM e allo sviluppo tecnologico.

Infine, l'autore delinea un piano audace ma realizzabile per creare "la prima Silicon Valley afroamericana" della nazione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996870702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resurrezione di Nat Turner, parte 2: la testimonianza - Resurrection of Nat Turner, Part 2: The...
Il seguito de La resurrezione di Nat Turner,...
La resurrezione di Nat Turner, parte 2: la testimonianza - Resurrection of Nat Turner, Part 2: The Testimony
La resurrezione di Nat Turner, parte I: i testimoni - The Resurrection of Nat Turner, Part I: The...
Un romanzo avvincente sulla rivolta, la cattura e...
La resurrezione di Nat Turner, parte I: i testimoni - The Resurrection of Nat Turner, Part I: The Witnesses
Black STEM USA: il prossimo movimento per i diritti civili in America - Black STEM USA: America's...
"L'America sta perdendo terreno nella guerra...
Black STEM USA: il prossimo movimento per i diritti civili in America - Black STEM USA: America's Next Civil Rights Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)