Black Skinhead: Riflessioni sulla negritudine e sul nostro futuro politico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Black Skinhead: Riflessioni sulla negritudine e sul nostro futuro politico (Brandi Collins-Dexter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

Black Skinhead: Reflections on Blackness and Our Political Future

Contenuto del libro:

*Una delle scelte del New York Times*

*Uno dei "Migliori libri di saggistica del 2022" di Kirkus Reviews.

"La raccolta di saggi dell'attivista politica Collins-Dexter è puntuale e precisa. In essa sostiene che i Democratici hanno dato per scontati gli elettori neri e che le conseguenze di questo errore sono già iniziate - e si accelereranno".

-- The New York Times, "15 opere di saggistica da leggere quest'autunno".

Per i fan di Bad Feminist e The Sum of Us, Black Skinhead dà vita a una conversazione radicale sull'America nera e sull'identità politica.

In Black Skinhead, Brandi Collins-Dexter, ex direttore senior della campagna di Color Of Change, esplora la fragile alleanza tra gli elettori neri e il partito democratico. Attraverso saggi acuti e puntuali che spaziano tra politica, cultura e sfera personale, la Collins-Dexter rivela decenni di disaffezione sobbollita nell'America nera, raccontata tanto attraverso le statistiche degli elettori quanto attraverso la musica, il cinema, lo sport e la mente sconcertante di Kanye West.

Black Skinhead è uno sguardo esterno sull'elettorato nero e sulla politica elettorale, ma è anche uno sguardo divertente, profondamente personale e introspettivo sulla cultura e sull'identità nera, che rivela in ultima analisi un'America nera profondamente disillusa dalle promesse fallite del suo Paese.

----------------------------------------------------.

Ci avevano detto che tutto andava bene, che l'America funzionava per tutti e che il Sogno Americano era raggiungibile per tutti. Ma per coloro che avevano prestato attenzione, c'erano stati segnali di allarme che indicavano che la versione del Sogno Americano degli Obama non stava funzionando per tutti. Il fatto che non avesse funzionato per molti americani bianchi è stato immediatamente e rumorosamente discusso, ma la verità - e ciò su cui ho deciso di scrivere questo libro - era che non aveva funzionato nemmeno per molti neri. Per molti, la visione di Obama è sempre stata più un'illusione che una realtà.

Quando qualcuno ti dice che tutto va bene, ma intorno a te vedi le prove che non è così, dove ti porterà la ricerca di risposte? Durante il viaggio per la stesura di questo libro, ho trovato una storia molto diversa sulla politica e sull'America nera, una storia che contrasta l'ipotesi a lungo sostenuta dall'America bianca che gli elettori neri voteranno sempre democratico - e anche che il partito democratico è la migliore scommessa per i neri americani.

La mia domanda finale era la seguente: in che modo i neri vengono allontanati, e non avvicinati, l'uno all'altro, e cosa perdiamo quando ci perdiamo l'un l'altro? Cosa perdiamo quando, per citare Kanye West, ci sentiamo persi nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250824127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Black Skinhead: Riflessioni sul nero e sul nostro futuro politico - Black Skinhead: Reflections on...
La raccolta di saggi dell'attivista politica...
Black Skinhead: Riflessioni sul nero e sul nostro futuro politico - Black Skinhead: Reflections on Blackness and Our Political Future
Black Skinhead: Riflessioni sulla negritudine e sul nostro futuro politico - Black Skinhead:...
*Una delle scelte del New York Times* *Uno dei...
Black Skinhead: Riflessioni sulla negritudine e sul nostro futuro politico - Black Skinhead: Reflections on Blackness and Our Political Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)