Black Saga: L'esperienza afroamericana: Una cronologia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Black Saga: L'esperienza afroamericana: Una cronologia (M. Christian Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una cronologia completa che documenta l'esperienza dei neri in America, offrendo una linea temporale densa e informativa. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato deludente, in quanto non ha soddisfatto le loro aspettative e hanno rilevato problemi con l'accuratezza della ricerca.

Vantaggi:

Cronologia completa e dettagliata dell'esperienza dei neri in America, densa di informazioni, voci ben scritte adatte sia a studenti seri che a lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano qualcosa di più di una semplice cronologia di nomi e date, e ci sono dubbi sull'accuratezza della ricerca, in particolare per la citazione errata del Codice degli schiavi della Carolina del Sud.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Saga: The African American Experience: A Chronology

Contenuto del libro:

Più di 500 anni di storia prendono vita in questa enciclopedia illustrata, la cui portata panoramica offre una cronologia vivida e definitiva dell'esperienza afroamericana. Black Saga è un libro di riferimento straordinariamente completo che mette in evidenza le questioni chiave e le realizzazioni degli afroamericani dalla fine del XV secolo a oggi.

Le persone, i luoghi e gli eventi che hanno creato l'America nera sono presentati in brevi voci disposte in ordine cronologico. Gli articoli a margine che intervallano il testo analizzano le condizioni demografiche, sociali, economiche e politiche che hanno interessato i neri, richiamando in particolare l'attenzione sugli sforzi compiuti dagli afroamericani per ottenere libertà, rispetto e migliori prospettive per un futuro promettente in un Paese che spesso adottava le misure più estreme per negare loro i diritti fondamentali. La traiettoria di quattro secoli di Black Saga è punteggiata dai successi di personaggi famosi e di eroi non celebrati: la poesia di Phillis Wheatley, la musica di William Still, le invenzioni industriali di Jan Matzeliger, l'acume commerciale di Madame C.

J. Walkre, le giocate e i fuoricampo sensazionali di Jackie Robinson, le capacità e il potere politico di Adam Clayton Powell e i film di Spike Lee.

Pratico e attraente, Black Saga è un ottimo libro di fonti per gli studenti dalle scuole superiori all'università e un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca domestica. Il libro comprende più di 230 illustrazioni, molte delle quali rare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582430003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Black Saga: L'esperienza afroamericana: Una cronologia - Black Saga: The African American...
Più di 500 anni di storia prendono vita in questa...
Black Saga: L'esperienza afroamericana: Una cronologia - Black Saga: The African American Experience: A Chronology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)