Black Sabbath: Magia, mito e caos

Punteggio:   (4,2 su 5)

Black Sabbath: Magia, mito e caos (Greg Healey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre alcuni approfondimenti sui Black Sabbath, ma presenta prevalentemente una visione negativa della band, criticando in particolare i lavori successivi al 1973. Manca la copertura di periodi e album significativi, dando un senso di incompletezza e di pregiudizio nei confronti della band.

Vantaggi:

Fornisce alcune informazioni sui Black Sabbath; menziona l'importanza storica della band nella musica e la sua innovazione nel creare un genere.

Svantaggi:

Ritratto prevalentemente negativo della band
copertura incompleta dell'intera discografia, in particolare degli ultimi anni e di alcuni album specifici
l'opinione dell'autore sembra orientata verso le performance in classifica
porzioni significative della storia della band vengono tralasciate.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Sabbath: Magic, Myth and Mayhem

Contenuto del libro:

Adorati dai fan e detestati dalla critica, in una carriera lunga quasi cinquant'anni, i Black Sabbath hanno diviso le opinioni più di qualsiasi altra band. Dall'heavy psych all'heavy metal, questa band di compagni di Brummie ha scavato il proprio solco unico, pubblicando una serie di album e consolidandosi come uno dei gruppi più attivi dal vivo.

Amicizia, ambizione, tradimento e gelosia, insieme al desiderio di essere accettati, hanno interagito con un prodigioso appetito per le droghe e gli scherzi che li ha portati al limite. In quella serra che era il rock 'n' roll degli anni Settanta, tutti questi elementi si combinarono per dare vita a una storia davvero straordinaria. Questa è la storia di come quattro normali ragazzi della classe operaia emersero dalla zona di Aston, a Birmingham, alla fine degli anni Sessanta e contribuirono a ridefinire la musica e a inventare un genere.

Lungo il percorso ognuno di loro ha superato le difficoltà personali per conquistare il mondo e diventare una delle più grandi band del pianeta. Altri membri, come Ronnie James Dio, si sono avvicendati, ma al centro di tutto c'erano i membri principali, Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward.

Il loro viaggio verso la vetta e la loro propensione all'autodistruzione sono entrati nella leggenda dello showbiz, mescolando maledizioni di streghe e cattiva gestione finanziaria. In questo studio esaustivo ma conciso, Greg Healey esamina la storia della band e della sua musica.

Guardando oltre i miti, Healey cerca di scoprire la verità che sta dietro a ciò che ha ispirato il loro sound, che ha spinto il loro comportamento selvaggio e le circostanze che li hanno portati a perdere tutto e poi, contro probabilità impossibili, a cercare di riconquistarlo. Che li si ami o li si detesti, questi sono i Black Sabbath.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912587292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Black Sabbath
Questo grande libro a colori, con copertina rigida, è ricco di immagini e di informazioni su tutto ciò che riguarda i Black Sabbath. Adorati dai fan e detestati dai...
Black Sabbath
Black Sabbath: Magia, mito e caos - Black Sabbath: Magic, Myth and Mayhem
Adorati dai fan e detestati dalla critica, in una carriera lunga quasi...
Black Sabbath: Magia, mito e caos - Black Sabbath: Magic, Myth and Mayhem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)