Black Punk Now

Punteggio:   (4,6 su 5)

Black Punk Now (L. Terry Chris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Black Punk Now” offre una ricca esplorazione della comunità punk nera, evidenziandone la vivacità e il significato odierno. Presenta una raccolta variegata di saggi, fumetti e storie che approfondiscono l'identità, la storia e la continua evoluzione della cultura punk. Oltre a celebrare i contributi dei musicisti e dei creatori neri, il libro incoraggia l'azione e la consapevolezza all'interno delle comunità di colore.

Vantaggi:

Raccolta diversificata e interessante che mette in luce una comunità sottorappresentata.
Presenta un mix di saggistica, narrativa, memorie e contenuti grafici.
Include contributi di scrittori noti e in ascesa.
Saggi e storie che ispirano e fanno riflettere.
Fornisce una playlist di gruppi musicali da esplorare, per migliorare l'apprezzamento della musica.

Svantaggi:

Qualità di scrittura non uniforme, con alcuni pezzi che sembrano amatoriali.
Il contenuto riflette più le esperienze passate che gli eventi attuali, nonostante l'attenzione alla contemporaneità.
Manca una quantità sostanziale di fotografie, che potrebbero migliorare la narrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un'antologia canonizzante, audace e urgente che stabilisce un nuovo precedente per la letteratura punk nera, creata da generazioni di punk neri - con voci nuove e del passato non così recente.

Black Punk Now è un'antologia di saggistica, narrativa, illustrazioni e fumetti contemporanei che descrivono collettivamente il punk di oggi e danno ai punk - specialmente a quelli neri - un quadro di riferimento più ampio. Mostra tutti i ceppi, gli stili e le identità del punk nero che stanno prosperando, e dà ai nuovi arrivati alla scena più possibilità di vedere se stessi.

Curata dalla prospettiva di scrittori neri legati al mondo del punk, la raccolta mescola media e generazioni, creando un nuovo punto di riferimento per gli amanti della musica, i lettori e gli storici, catturando il presente e guardando al futuro. Con forti elementi visivi integrati, questa raccolta intelligente e intima è dimostrativa del punk in quanto punk stesso: underground, ribelle, estetico ma non statico - lavora per decentrare il bianco dando priorità ad altre prospettive.

Curata dal graphic novelist e regista James Spooner e dall'autore Chris L. Terry, la raccolta include i contributi dei critici Hanif Abdurraqib e Mars Dixon, conversazioni con Brontez Purnell e una tavola rotonda di organizzatori di festival femminili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593767457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Black Punk Now
Un'antologia canonizzante, audace e urgente che stabilisce un nuovo precedente per la letteratura punk nera, creata da generazioni di punk neri - con voci nuove e del...
Black Punk Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)