Black Ops: Spionaggio Tattico Wargaming

Punteggio:   (4,5 su 5)

Black Ops: Spionaggio Tattico Wargaming (Guy Bowers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Black Ops” è un regolamento skirmish ben progettato per scenari di guerra moderna, che offre semplicità nelle regole pur mantenendo la profondità del gioco strategico. Molti utenti apprezzano la sua versatilità per le diverse ambientazioni, la qualità dell'opera d'arte e il buon rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, alcune critiche riguardano il suo livello di astrazione, i problemi di formattazione nella versione Kindle e il desiderio di avere più elementi fantascientifici.

Vantaggi:

Regole ben progettate e concise
ottimo per le schermaglie moderne e fantascientifiche
chiaro e facile da capire
gameplay ricco di profondità strategica
buon rapporto qualità/prezzo
bella grafica
autore disponibile a rispondere alle domande.

Svantaggi:

Alcuni utenti lo trovano troppo astratto
Problemi di formattazione di Kindle con il testo delle tabelle di piccole dimensioni
Mancanza di regole dettagliate per scenari specifici
Desiderio di elementi più fantascientifici
Alcune lunghezze e dettagli nelle regole potrebbero non soddisfare tutti i giocatori.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Ops: Tactical Espionage Wargaming

Contenuto del libro:

Black Ops è un gioco di schermaglie di combattimento tattico di spionaggio per due o più giocatori. Ricrea sul tavolo da gioco la tensione e l'eccitazione dei moderni thriller d'azione come i film di Bond e Bourne, le serie televisive The Unit o Burn Notice e le serie di videogiochi Splinter Cell e Modern Warfare.

Le regole di gioco veloci utilizzano normali dadi a 6 facce e un sistema di attivazione basato sulle carte per mantenere tutti i giocatori nel vivo dell'azione, mentre il generatore di missioni offre un'ampia gamma di opzioni per gli scenari, dalle missioni di estrazione o sorveglianza furtiva alle incursioni o agli assassinii più palesi. Tutti i giocatori possono scegliere tra diversi tipi di personaggi - spie, mercenari, criminali, hacker, forze speciali e molti altri - per reclutare la migliore squadra possibile per il lavoro da svolgere. I giocatori possono anche scegliere di unirsi a una fazione: potenti organizzazioni, agenzie di intelligence, sindacati criminali, militari o gruppi di ribelli, ognuno con un interesse negli affari internazionali. Così facendo, la propria squadra può ricevere alcuni vantaggi, ma può anche trovarsi limitata in un momento cruciale. Grazie alla varietà offerta dai personaggi, dalle fazioni e dagli scenari, nessuna partita di Black Ops sarà mai uguale all'altra.

Sebbene l'ambientazione standard di Black Ops sia un mondo ultramoderno appena un po' diverso dal nostro, le regole sono sufficientemente versatili e adattabili per adattarsi alle operazioni dell'OSS dietro le linee naziste, alle missioni di infiltrazione dell'era della Guerra Fredda a Mosca o a Berlino, o alle azioni di sabotaggio contro gli interessi di una corporazione rivale in una distopia cyberpunk, e il regolamento includerà una guida per gestire le partite in tali ambientazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472807816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Black Ops: Spionaggio Tattico Wargaming - Black Ops: Tactical Espionage Wargaming
Black Ops è un gioco di schermaglie di combattimento tattico di spionaggio...
Black Ops: Spionaggio Tattico Wargaming - Black Ops: Tactical Espionage Wargaming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)