Black Edge - Informazioni interne, denaro sporco e la ricerca dell'uomo più ricercato di Wall Street

Punteggio:   (4,4 su 5)

Black Edge - Informazioni interne, denaro sporco e la ricerca dell'uomo più ricercato di Wall Street (Sheelah Kolhatkar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Black Edge” offre un'immersione profonda nel mondo dell'insider trading, concentrandosi in particolare sul gestore di hedge fund Steven Cohen e su SAC Capital. Il libro illustra i vari tipi di insider trading e descrive in dettaglio i problemi sistemici dell'industria finanziaria, evidenziando la quasi impunità con cui operano gli individui ricchi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ben scritto, e fornisce un resoconto perspicace e accessibile su argomenti finanziari complessi. Si legge come una narrazione avvincente e combina dettagli fattuali con una narrazione drammatica. Molti recensori hanno lodato l'abilità giornalistica dell'autrice e la sua capacità di intrecciare una moltitudine di personaggi ed eventi, rendendo il libro coinvolgente e informativo. Il libro solleva inoltre importanti interrogativi sulla disparità di ricchezza e sulle carenze normative del sistema finanziario.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi con l'organizzazione e il ritmo del libro, ritenendo che saltasse troppo nel tempo e che lasciasse poco chiare le introduzioni di alcuni personaggi. Le critiche sono state rivolte al ritratto di Steven Cohen, suggerendo che è stato dipinto in modo eccessivamente negativo senza presentare una visione più equilibrata. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la conclusione del libro, ritenendo che non sia riuscita a dare una conclusione soddisfacente sul destino di Cohen. Inoltre, sono state sollevate perplessità sulla potenziale dipendenza da materiali pubblicati in precedenza.

(basato su 376 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Edge - Inside Information, Dirty Money, and the Quest to Bring Down the Most Wanted Man on Wall Street

Contenuto del libro:

Ma anche se la società che porta il suo nome si è dichiarata colpevole, Cohen non è mai stato accusato ed è libero di ricominciare a operare pubblicamente da gennaio 2018.

Black Edge offre uno sguardo rivelatore sulla zona grigia in cui opera gran parte di Wall Street e una finestra sulla trasformazione dell'economia mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753552230
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Inside Information, Dirty Money, and the Quest to Bring Down the Most Wanted Man on Wall Street
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Black Edge - Informazioni interne, denaro sporco e la ricerca dell'uomo più ricercato di Wall Street...
Ma anche se la società che porta il suo nome si è...
Black Edge - Informazioni interne, denaro sporco e la ricerca dell'uomo più ricercato di Wall Street - Black Edge - Inside Information, Dirty Money, and the Quest to Bring Down the Most Wanted Man on Wall Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)