Bitten: La storia segreta della malattia di Lyme e delle armi biologiche

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bitten: La storia segreta della malattia di Lyme e delle armi biologiche (Kris Newby)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1000 voti.

Titolo originale:

Bitten: The Secret History of Lyme Disease and Biological Weapons

Contenuto del libro:

Un thriller avvincente che ricorda La zona calda, questa storia vera si immerge nel mistero che circonda una delle patologie più controverse e mal diagnosticate del nostro tempo - la malattia di Lyme - e di Willy Burgdorfer, l'uomo che ha scoperto il microbo che ne è alla base, rivelando il suo ruolo segreto nello sviluppo di armi biologiche a base di insetti e sollevando domande terrificanti sulla genesi dell'epidemia di malattie trasmesse dalle zecche che oggi colpisce milioni di americani.

Mentre era in vacanza a Martha's Vineyard, Kris Newby fu morsa da una zecca invisibile. Quel morso cambiò per sempre la sua vita, trascinandola nell'abisso di una malattia devastante che richiese dieci medici per la diagnosi e anni per la guarigione: Newby era diventata una dei 300.000 americani che ogni anno sono afflitti dalla malattia di Lyme.

Come scrittrice scientifica, era spinta a capire perché questa malattia è così incompresa e i suoi pazienti così maltrattati. Questa ricerca l'ha portata a Willy Burgdorfer, lo scopritore del microbo di Lyme, che ha rivelato di aver sviluppato armi biologiche a base di insetti durante la Guerra Fredda, e che credeva che l'epidemia di Lyme fosse iniziata da un esperimento militare andato male.

In un superbo, meticoloso lavoro di giornalismo narrativo, Bitten porta i lettori in un viaggio per indagare su queste affermazioni, dalle strutture di armi biologiche alle interviste con esperti di biosicurezza e microbiologi che fanno ricerche all'avanguardia, il tutto mentre scopre verità più oscure su Willy. La porta anche a domande scomode sul perché la Lyme può essere così difficile da diagnosticare e trattare, e perché il governo è così riluttante a classificare la Lyme cronica come una malattia.

Un avvincente, infettivo page-turner, Bitten getterà una nuova luce terrificante su un'epidemia che sta esigendo un pedaggio incalcolabile su di noi, sconvolgendo gran parte di ciò che crediamo di sapere su di esso.

-- Kirkus Reviews(recensione stellata)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062896285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bitten: La storia segreta della malattia di Lyme e delle armi biologiche - Bitten: The Secret...
Un thriller avvincente che ricorda La zona calda ,...
Bitten: La storia segreta della malattia di Lyme e delle armi biologiche - Bitten: The Secret History of Lyme Disease and Biological Weapons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)