Bite Me: Come la malattia di Lyme ha rubato la mia infanzia, mi ha fatto impazzire e mi ha quasi ucciso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bite Me: Come la malattia di Lyme ha rubato la mia infanzia, mi ha fatto impazzire e mi ha quasi ucciso (Ally Hilfiger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bite Me” di Ally Hilfiger è un resoconto personale della sua battaglia contro la malattia di Lyme, che esplora le lotte emotive e fisiche associate alla malattia. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e terapeutico, in particolare coloro che hanno avuto problemi di salute simili. Il libro sensibilizza l'opinione pubblica sulla malattia di Lyme e sostiene una migliore comprensione e trattamento. Tuttavia, diverse recensioni hanno espresso disappunto per la mancanza di informazioni e risorse specifiche per il trattamento, criticando la prospettiva delle celebrità e lo sfondo privilegiato da cui Ally scrive.

Vantaggi:

Relativo e terapeutico per chi soffre della malattia di Lyme.

Svantaggi:

Sensibilizza sulla malattia di Lyme e condivide esperienze personali che convalidano le lotte degli altri.

(basato su 130 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bite Me: How Lyme Disease Stole My Childhood, Made Me Crazy, and Almost Killed Me

Contenuto del libro:

Ally era a un punto di rottura quando si è svegliata in un reparto psichiatrico all'età di diciotto anni. Non riusciva a mettere insieme una frase, per non parlare di farsi una doccia, mangiare un pasto o rispondere al telefono. Cosa era andato storto? Negli ultimi anni aveva prodotto un lungometraggio, un popolare reality show per un'importante rete televisiva e aveva recitato in uno spettacolo teatrale off-Broadway. Ma ora Ally era arrivata a una crisi psicotica dopo aver lottato fin dall'età di sette anni con sintomi fisici che nessun medico riusciva a spiegare: dolori articolari, sudorazione notturna, perdita di memoria, nausea e nebbia cerebrale. Un medico del reparto psichiatrico fu finalmente in grado di darle le risposte che lei e la sua famiglia avevano disperatamente cercato e la diagnosi che tutti i medici precedenti avevano mancato. Scoprì di avere la malattia di Lyme e finalmente ebbe una svolta.

Quello che non sapeva è che questa diagnosi l'avrebbe portata a vivere alcuni degli anni più strazianti della sua vita prima di iniziare il suo viaggio verso la guarigione da undici anni di diagnosi errate e dolore fisico. Avrebbe dovuto trovare il coraggio di guarire fisicamente, mentalmente ed emotivamente e diventare la sopravvissuta che è oggi.

Ambientato sullo sfondo delle frenetiche industrie della moda e dell'intrattenimento, BITE ME condivide le storie strazianti ed esilaranti che hanno fatto progredire Ally nel suo viaggio dalla malattia alla salute. I suoi temi saranno familiari agli oltre 300.000 americani a cui viene diagnosticata la malattia di Lyme ogni anno, molti dei quali, come Ally, si sono chiesti per anni cosa ci fosse di sbagliato in loro. BITE ME offre ai lettori speranza e idee su come passare da vittima a sopravvissuto, e condivide i principi spirituali e le azioni che hanno contribuito alla sua completezza come uomo, madre e portavoce internazionale contro la malattia di Lyme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455567058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bite Me: Come la malattia di Lyme ha rubato la mia infanzia, mi ha fatto impazzire e mi ha quasi...
Ally era a un punto di rottura quando si è...
Bite Me: Come la malattia di Lyme ha rubato la mia infanzia, mi ha fatto impazzire e mi ha quasi ucciso - Bite Me: How Lyme Disease Stole My Childhood, Made Me Crazy, and Almost Killed Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)