Bisogni educativi speciali, inclusione e diversità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bisogni educativi speciali, inclusione e diversità (Norah Frederickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'utilità e la chiarezza a fini accademici, mentre altri hanno criticato le condizioni del libro al suo arrivo e la sua complessità.

Vantaggi:

Utile per la ricerca e gli studi, scritto in modo facile da capire, contiene molte risorse e informazioni, ben assemblato e raccomandato dai docenti.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate in cattive condizioni, percepite come difficili da seguire da alcuni lettori, rendendo l'argomento più complesso.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Special Educational Needs, Inclusion and Diversity

Contenuto del libro:

Questo libro è un testo completo che affronta in modo dettagliato le principali tematiche dell'educazione speciale. A differenza della maggior parte degli altri libri del settore, è molto accessibile e può essere utilizzato come un'ampia introduzione alla materia in un'ampia gamma di corsi, ad esempio per studenti insegnanti, psicologi dell'educazione in formazione, SENCO e insegnanti specializzati in SEN.

L'accento è posto sull'inclusione e gli autori suggeriscono strategie pratiche per massimizzare l'inclusione, riconoscendo e sostenendo la diversità. I nuovi elementi e le maggiori enfasi della terza edizione includono: Disposizioni/principi SEN sempre più diversi in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda in un contesto internazionale. Transizione, compresa la transizione scolastica e il passaggio all'età adulta e le disposizioni per i giovani tra i 16 e i 25 anni Bisogni educativi aggiuntivi di gruppi specifici, tra cui i bambini provenienti da famiglie zingare/rom e i bambini affidati a parenti, lavoro di gruppo multidisciplinare e collaborazione tra più agenzie Primi anni di vita: problemi di sviluppo con SEN; identificazione e valutazione; strategie di intervento.

Discussione su come le prospettive degli studi contemporanei sulla disabilità, da un lato, e delle neuroscienze, dall'altro, abbiano influenzato il pensiero sui SEN. Maggiore attenzione alle implicazioni della ricerca sulle neuroscienze per l'educazione.

Inclusione di un focus specifico sul Disturbo della Coordinazione dello Sviluppo. Diversità dei bisogni speciali all'interno della categoria SEBD e considerazione del valore dell'identificazione dei sottotipi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335262908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:728

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bisogni educativi speciali, inclusione e diversità - Special Educational Needs, Inclusion and...
Questo libro è un testo completo che affronta in...
Bisogni educativi speciali, inclusione e diversità - Special Educational Needs, Inclusion and Diversity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)