Bird Gotta Land: La formazione di un giovane psicologo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bird Gotta Land: La formazione di un giovane psicologo (S. Drose Gerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bird Gotta Land è un romanzo ben fatto che esplora il viaggio di uno studente di psicologia, Stephen, che si trova ad affrontare relazioni complesse e una crescita personale durante la formazione per diventare terapeuta. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e profondità emotiva, che la rendono una lettura coinvolgente sulla scoperta di sé, sul legame umano e sul mestiere di psicoterapeuta.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la bella prosa, i personaggi ben sviluppati e la rappresentazione autentica della crescita personale e accademica. Il romanzo è stato descritto come stimolante, edificante e relazionabile, e molti recensori hanno apprezzato la miscela di storie personali e approfondimenti professionali sulla psicoterapia. Il libro è stato notato anche per il suo umorismo e la sua risonanza emotiva.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il focus narrativo può essere percepito come ordinario o autoindulgente, criticando in particolare la rappresentazione della giovinezza di un uomo di mezza età. Alcuni lettori ritengono che l'argomento avrebbe potuto essere più profondo o più universalmente coinvolgente.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bird Gotta Land: The Education of a Young Psychologist

Contenuto del libro:

È il 1989 quando Stephen Swift si imbatte in un dottorato di ricerca in psicologia clinica ad Atlanta. Divorziato a 27 anni, l'ex moglie di Stephen ha la custodia del figlio piccolo. Allontanato dal padre malato di cancro dopo il divorzio dei genitori, ben poco, soprattutto l'amore, ha più senso.

Stephen si ritrova a pensare di non essere “abbastanza bravo” per avere successo in amore, nella scuola di specializzazione e sul campo di softball. Esperienze trasformative con la sua ragazza indomita, con il padre morente, con un prigioniero psicotico e con una partita di softball da non perdere lo aiutano a riscrivere la sua narrazione sbagliata. Il viaggio di Stephen, dal fluttuare nella sua vita distaccato e disconnesso all'approdare pienamente presente nel suo corpo e nella sua anima, è una storia umana universale.

Attraverso le lotte di Stephen, Bird Gotta Land offre ai lettori uno sguardo dietro il sipario della scuola di specializzazione in psicologia su come diventare un guaritore richieda di affrontare e risolvere le nostre ferite più profonde.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578849300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bird Gotta Land: La formazione di un giovane psicologo - Bird Gotta Land: The Education of a Young...
È il 1989 quando Stephen Swift si imbatte in un...
Bird Gotta Land: La formazione di un giovane psicologo - Bird Gotta Land: The Education of a Young Psychologist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)