Biotecnologie molecolari: Principi e applicazioni del DNA ricombinante

Punteggio:   (4,7 su 5)

Biotecnologie molecolari: Principi e applicazioni del DNA ricombinante (R. Glick Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni utenti ne lodano il contenuto a scopo didattico, mentre altri ne criticano la struttura e la leggibilità.

Vantaggi:

Utile per l'insegnamento in un corso di biotecnologia; contiene contenuti rilevanti per argomenti attuali.

Svantaggi:

Scrittura ponderosa con paragrafi lunghi e complessi
la grafica è piccola e poco chiara
manca di una buona qualità editoriale e di impaginazione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Molecular Biotechnology: Principles and Applications of Recombinant DNA

Contenuto del libro:

Un'autorevole introduzione al mondo in rapida evoluzione delle biotecnologie molecolari.

Pubblicato ininterrottamente dal 1994 e giunto alla sua sesta edizione, Molecular Biotechnology: Principles and Applications of Recombinant DNA (Principi e applicazioni del DNA ricombinante) è stato efficace nell'introdurre questo complesso campo agli studenti per più di 25 anni. Questo libro di testo copre essenzialmente ogni aspetto del campo delle biotecnologie molecolari, che è in costante evoluzione e adattamento alla luce dei nuovi progressi.

Questa edizione include le più recenti tecniche di sequenziamento del DNA e di ingegneria genetica dei genomi microbici, vegetali e animali, compreso l'editing del genoma umano, oltre ad aggiornamenti in molte aree, quali:

⬤ Saggi immunologici per la diagnosi delle malattie, terapia con batteriofagi più efficace e nuovi modi di affrontare i batteri resistenti agli antibiotici.

⬤ Nuovi vaccini in via di sviluppo per l'influenza, la tubercolosi e le minacce virali emergenti, tra cui Zika e SARS-CoV-2.

⬤ Ingegnerizzazione dei batteri per la degradazione della plastica e delle alghe verdi per la produzione di idrogeno, alterazione della biosintesi degli aminoacidi e creazione di cellulosomi di design.

⬤ Produzione di anticorpi monoclonali umanizzati nelle piante, modifica di piante ibride per produrre ibridi clonali e protezione delle piante da malattie virali e fungine.

Biotecnologie molecolari presenta quasi 600 figure dettagliate ed è un libro di testo ideale per i corsi di laurea e di specializzazione in biotecnologie introduttive, nonché per i corsi dedicati all'utilizzo di questa tecnologia, come le applicazioni di biotecnologia medica, agricola, ambientale e industriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683673644
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:896

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biotecnologie molecolari: Principi e applicazioni del DNA ricombinante - Molecular Biotechnology:...
Un'autorevole introduzione al mondo in rapida...
Biotecnologie molecolari: Principi e applicazioni del DNA ricombinante - Molecular Biotechnology: Principles and Applications of Recombinant DNA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)