Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Biotech in China: Innovation, Politics, and Economics
Nella sua ricerca di una leadership globale nella scienza e nella tecnologia, la Repubblica Popolare Cinese ha raggiunto i primi posti nel numero di pubblicazioni scientifiche, di "hot paper" o di domande di brevetto nazionali e internazionali. Tuttavia, l'analisi delle strutture e dei meccanismi sottostanti è ostacolata dalla mole di dati, dal rigido controllo governativo su tutti i media e dalle ambiguità insite nella traduzione dal cinese.
Questo libro supera queste difficoltà e fornisce un quadro conciso della ricerca e dello sviluppo delle biotecnologie in Cina. Inizia con una breve descrizione della geografia, della popolazione, della struttura politica e amministrativa, dell'economia, della finanza, delle infrastrutture legate alla scienza e alla tecnologia e del sistema educativo cinese.
Presenta poi brevi resoconti sulle strutture e sugli sviluppi della biomedicina, della diagnostica, dell'agricoltura, degli alimenti fermentati, della bioindustria e delle biotecnologie ambientali, con riferimento al governo, all'industria e al mondo accademico. Infine, prevede i prossimi passi della biotecnologia cinese per l'agenda nazionale e, in vista dell'ambiziosa strategia di sviluppo globale della Cina, la Belt and Road Initiative.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)