Biotecnologia enzimatica

Biotecnologia enzimatica (Annabelle Pearson)

Titolo originale:

Enzyme Biotechnology

Contenuto del libro:

I catalizzatori biologici macromolecolari che accelerano le reazioni chimiche sono noti come enzimi. Le molecole su cui gli enzimi reagiscono sono note come substrati.

Questi vengono convertiti in molecole diverse, dette prodotti. Gli enzimi vengono prodotti mediante espressione ricombinante in microrganismi ospiti selezionati, recupero, fermentazione e formulazione. Gli enzimi sono utilizzati in diversi settori e campi, come l'industria dei biocarburanti, l'industria della birra e l'industria chimica.

Il più grande utilizzatore di enzimi è l'industria dei detergenti. Vengono utilizzati per rimuovere lo sporco, proteggere gli indumenti e aumentarne la morbidezza.

Gli enzimi sono utilizzati anche nell'industria tessile, della pasta di legno e della carta, del cuoio e dei mangimi. Questo libro fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione della biotecnologia enzimatica e dei campi correlati.

Si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati di questo campo. Questo libro sarà una preziosa fonte di riferimento per gli studenti laureati e post-laureati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641165440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biotecnologia enzimatica - Enzyme Biotechnology
I catalizzatori biologici macromolecolari che accelerano le reazioni chimiche sono noti come enzimi. Le molecole...
Biotecnologia enzimatica - Enzyme Biotechnology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)