Bioshock e la filosofia: Gioco irrazionale, libro razionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bioshock e la filosofia: Gioco irrazionale, libro razionale (Luke Cuddy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione dei temi filosofici presenti nella serie di videogiochi BioShock attraverso una raccolta di saggi. Sebbene molti lettori abbiano trovato il contenuto perspicace e arricchente, la qualità delle condizioni fisiche del libro durante la consegna, insieme ai diversi livelli di interesse per i vari capitoli, sono stati punti comuni di preoccupazione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato i saggi riflessivi che approfondiscono temi filosofici, rendendolo un ottimo compagno per i fan della serie BioShock. Il libro è informativo ed eleva la discussione sui videogiochi a forma d'arte. Diverse recensioni hanno sottolineato le interessanti prospettive e la profondità dell'analisi fornita.

Svantaggi:

Diversi utenti hanno segnalato l'insoddisfazione per le condizioni del libro al momento della consegna, notando copertine piegate e un imballaggio scadente da parte del rivenditore. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato alcuni capitoli poco interessanti o poco studiati, e il vocabolario avanzato ha reso difficile seguire il libro per chi non è madrelingua inglese. È stato espresso anche il desiderio di avere una copertina rigida.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bioshock and Philosophy: Irrational Game, Rational Book

Contenuto del libro:

Considerato un segno della "maturità" dei videogiochi come mezzo artistico, il pluripremiato franchise di BioShock copre un vasto terreno filosofico. BioShock e la filosofia: Irrational Game, Rational Book presenta le riflessioni di esperti filosofi (e conoscitori di Bioshock) su questo gioco acclamato e coinvolgente, amato dai fan.

⬤ Rivela le questioni filosofiche sollevate dalla complessità artistica, dai personaggi avvincenti e dalle trame coinvolgenti di questo innovativo sparatutto in prima persona (FPS).

⬤ Esplora ciò che BioShock insegna al giocatore sul gioco e sull'estetica della narrazione videoludica.

⬤ Affronta un'ampia gamma di argomenti tra cui il marxismo, la propaganda, le tecnologie di potenziamento umano, il processo decisionale politico, il libero arbitrio, la moralità, il femminismo, l'individualità transmondana e i distributori automatici nella società distopica di Rapture.

⬤ Considera la rappresentazione della filosofia di Ayn Rand da parte del visionario sviluppatore di giochi Ken Levine, così come le teorie di Aristotele, de Beauvoir, Dewey, Leibniz, Marx, Platone e altri della Hall of Philosophical Heroes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118915868
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Legend of Zelda e la filosofia: Io sono e quindi linko - The Legend of Zelda and Philosophy: I...
Con fan fedeli sia giovani che adulti, The Legend...
The Legend of Zelda e la filosofia: Io sono e quindi linko - The Legend of Zelda and Philosophy: I Link Therefore I Am
Bioshock e la filosofia: Gioco irrazionale, libro razionale - Bioshock and Philosophy: Irrational...
Considerato un segno della "maturità" dei videogiochi...
Bioshock e la filosofia: Gioco irrazionale, libro razionale - Bioshock and Philosophy: Irrational Game, Rational Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)