Biorremediacin de hidrocarburos en suelos con dficit de nitrgeno
L'area centrale della Patagonia argentina è soggetta a sfruttamento petrolifero e i suoi terreni sono caratterizzati da carenza di azoto. I contaminanti da idrocarburi presenti nel suolo possono essere bonificati con metodi biologici, per i quali l'azoto biodisponibile è molto importante.
Questo nutriente è essenziale per un'adeguata formazione di biomassa microbica. I processi biologici possono essere eseguiti in condizioni di carenza di azoto, ma con minore efficienza. In questo lavoro, l'effetto della presenza e dell'assenza di azoto sulla degradazione di idrocarburi alifatici e aromatici è stato studiato attraverso uno studio in microcosmo e l'isolamento e la caratterizzazione di ceppi batterici provenienti da terreni contaminati, in grado di biodegradare idrocarburi in presenza di concentrazioni di azoto insufficienti.
A tal fine, l'obiettivo generale del lavoro è stato quello di studiare le capacità di biodegradazione delle comunità e dei ceppi isolati che crescono a spese degli idrocarburi e in deficit di azoto e il loro possibile utilizzo come inoculanti per la biodegradazione degli idrocarburi nei suoli scheletrici. "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)